Tennis: Indian Wells, per Vinci al terzo turno c'è Elena Svitolina

TENNIS
Antonio Bargelloni
13.03.2016 17:46

Sarà l'ucraina Elena Svitolina a sfidare Roberta Vinci al terzo turno (sedicesimi di finale) del Bnp Paribas Open di Indian Wells, primo torneo Premier Mandatory della stagione (6.844.199 dollari). Match delicato per la tarantina, testa di serie numero 9, che sabato ha ottenuta una sudatissima vittoria sulla giovane russa Gasparyan: la 21enne di Odessa è reduce infatti dal successo della settimana scorsa al torneo di Kuala Lumpur (dove la Vinci aveva perso al primo turno) che l'ha proiettata ad inizio settimana al 14° posto del ranking Wta. In realtà l'ucraina ha goduto di un cammino facile, incontrando ben tre qualificate ed in finale ha battuto 7-5 al terzo set la canadese Eugenie Bouchard.

In questo torneo californiano, dopo aver usufruito anche lei di un bye al primo turno, Svitolina ha superato sabato nella nottata italiana la tedesca Annika Beck con un doppio 6-2.

il bilancio tra le due tenniste è di parità: nel primo confronto nel 2013 a Pechino Roby si è imposta con un doppio 6-2 in un'ora e due minuti, mentre nel secondo nel 2014 a Parigi l'ucraina ha vinto 7- al terzo in un'ora e 38 minuti.

La vincente di questo confronto, in programma lunedì, se la vedrà con la vincente dell'altro sedicesimo tra la svizzera Belinda Bencic (numero 7 del tabellone) la slovacca Magdalena Rybaricova.

Promozione: Galatina rosicchia 2 punti alla capolista Avetrana
Eccellenza: Solo il Barletta resta in scia del Gravina