Badminton - Due tarantini agli Internazionali Junior di Milano
La Polisportiva Città 2 Mari non si ferma neanche nelle festività pasquali. Due atleti del team tarantino, accompagnati dal coach Marcin Wojtowiczal, saranno presenti al PalaBadminton di Milano, per gli Imternazionali Junior.
Si tratta di Piotr Wojtowicz, fratello 17enne di Marcin, ed il cinese-tarantino Lorenzo Bao, 14enne tesserato per la Pgs Ta.Ma Taranto.).
Come si può notare entrambi stranieri ma tarantini d'adozione e cresciuti dalla locale Polisportiva, club che sono oramai decenni che si prodiga nella sua opera di integrazione e socializzazione al di là della provenienza della religione del colore della pelle, possiamo affermare che attualmente è la Società più multietnica del territorio ma sicuramente lo è anche a livello regionale.
Le pretese dei ragazzi per questo torneo sono modeste in quanto la partecipazione è stata voluta dal coach Marcin solo per la loro crescita sportiva perché la base della crescita è il confronto, dove si incessantementen pratica quello per cui lavori incessantemente negli allenamenti, e quale occasione migliore se non con avversari d'alto livello stranieri osservando tecniche di gioco diverse che potrebbero tornare utili nel prosieguo sportivo.
Al giovane Lorenzo Bao che si presenta solo per la specialità del Singolo Maschile Unde 15 non è andata proprio bene, si troverà a fare i conti col tedesco Philipp Fischer e con lo svizzero Timo Baldegger difficile la qualificazione! Per Piotr Wojtowicz invece la partecipazione oltre alla specialità del Singolo Maschile U19, dove incontrerà lo svizzero Nicolas Müller e gli italiani Gabriel De Paoli e Davide Mitrotta atleta molto forte, e nel Doppio Maschile Under 19 in coppia con l'italiano Vincenzo Biscotti (Badminton Senigallia, amicizia nata proprio grazie allo sport, se la amiciziadere con la coppia malesiana Edward Ho - Raman Pavaneesh con la coppia svizzera Nicolas Müller - Soen Rimmer e con la coppia italiana Giorgio Gozzini - Nicolò Volpi
Sarà una bella esperienza dalla quale i nostri rappresentanti ne usciranno certamente più carichi e con un qualcosa in più che servirà loro più avanti, come per i Assoluti Italiani Under dagli 11 al 14 maggio a Palermo a Lorenzo Bao e alla ricerca del titolo di campione di Puglia per Piotr Wojtowicz dell 28 maggio.