Basket: Young Basket Massafra e la Marathon Massafra per il sociale

BASKET
28.04.2016 22:48

Li vediamo ogni giorno correre, saltare, fare amicizia, esprimere tutta la loro vitalità sul campo di gioco e a volte ci viene naturale pensare: “E se quei sorrisi dovessero essere in qualche modo turbati…? Noi cosa possiamo fare per loro?” Pertanto quando Simona Bellofiore, referente dell’A.G.O.P. (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) ci ha chiesto una mano per aiutare la Onlus da lei rappresentata, la risposta è stata immediata. Due società sportive, la Young Basket Massafra e la Marathon Massafra, che svolgono la loro attività prevalentemente al servizio dei bambini, si incontrano e organizzano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatrale “La Rupe”, uno spettacolo teatrale dal titolo “Anna dei Miracoli” di William Gibson. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla predetta A.G.O.P.una associazione di volontariato senza scopo di lucro nata nel 1977 per opera e impegno di genitori di bambini affetti da tumori e leucemie in cura presso la Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il suo intento è quello di offrire accoglienza gratuita, assistenza economica, sociale e psicologica ai bambini malati e alle loro famiglie. L’attuale sede operativa è ubicata proprio all’interno della Divisione, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento sempre presente per le famiglie che ne hanno necessità. Il progetto da finanziare è quello della costruzione della “Casa a Colori”, una grande casa che sia abitata da bambini e non da pazienti.

La vendita dei tagliandi per assistere allo spettacolo, promossa dalle due società sportive attraverso i genitori dei tesserati, si è allargata a macchia d’olio ed in breve tempo tutti i biglietti sono andati esauriti, oltre le più rosee aspettative degli organizzatori.

La Young Basket Massafra e la Marathon Massafra, contano numerosi iscritti nelle rispettive discipline sportive ed hanno instaurato una fattiva collaborazione, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche, come testimonia questa manifestazione, da quello sociale e si propongono di ripetere la positiva esperienza anche in seguito.

Lo spettacolo andrà in scena il 29 Aprile al Cine Teatro “Spadaro” di Massafra con inizio alle ore 21.00.

Per chiunque volesse ottenere ulteriori informazioni sull’A.G.O.P e sull’iniziativa che la manifestazione andrà ad aiutare può consultare la pagina : www.agoponlus.com/la-casa-a-colori/

Ginnastica: La Rosa Brindisi sul podio anche all' interregionale maschile
Tennis Tavolo: A Taranto il primo torneo studentesco 2016