Con “Vacanze Romane Tour “ i grandi successi dei Matia Bazar al Mon Rêve Summer Festival

Matia Bazar
Cultura, musica e spettacolo
19.08.2024 10:42

Il Mon Rêve Summer Festival 2024 si conclude in grande stile con il “Vacanze Romane Tour”, un suggestivo viaggio nella storia e nelle canzoni dei Matia Bazar. Il concerto, che si terrà venerdì 23 agosto al Mon Rêve Ecogreen Resort lungo la litoranea salentina, vedrà protagonisti Carlo Marrale, storico chitarrista e fondatore del gruppo, e Silvia Mezzanotte, già frontwoman della band e vincitrice del Festival di Sanremo 2002 con il brano "Messaggio d'Amore". I due artisti ripercorreranno i successi del gruppo, offrendo al pubblico un'esperienza musicale unica.

I biglietti per l'evento, al costo di 25 euro, sono acquistabili online sul sito ufficiale del Mon Rêve Ecogreen Resort (www.monreve.it) o direttamente alla biglietteria la sera stessa del concerto. È possibile anche acquistare i biglietti tramite il circuito VivaTicket, con un sovrapprezzo per il diritto di prevendita. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 099.7312185.

Il “Vacanze Romane Tour” rappresenta un'esclusiva per il Mon Rêve Ecogreen Resort, offrendo al pubblico la possibilità di rivivere alcuni dei brani più celebri della musica italiana. Tra questi, non mancheranno “Vacanze Romane”, “Stasera che sera”, “Per un’ora d’amore”, “Solo tu”, “Mister Mandarino”, “C’è tutto un mondo intorno”, “Ti sento” e “Brivido caldo”. Sul palco, Marrale e Mezzanotte saranno accompagnati da una super band composta da Riccardo Cherubini (chitarre, tromba, cori e programmazione), Claudio Del Signore (batteria e percussioni) e Lino De Rosa (basso elettrico).

«Io e Carlo abbiamo vissuto l’esperienza dei Matia Bazar in tempi diversi, ma quando abbiamo iniziato a cantare insieme ci siamo riconosciuti subito – ha dichiarato Silvia Mezzanotte – come se avessimo già percorso un tratto di strada insieme. Questa è l'occasione per raccontare la nostra storia, fatta di ricordi ed episodi inediti, e condividere con il pubblico oltre 40 anni di successi».

Anche Carlo Marrale ha sottolineato il legame speciale tra i due artisti: «Il destino ha voluto che ci incontrassimo di nuovo a Firenze. Mentre chiacchieravamo, abbiamo iniziato a canticchiare e ci siamo resi conto che le nostre voci si fondevano perfettamente, come se avessimo sempre cantato insieme. Questa intesa ha risvegliato in noi il desiderio di tornare sul palco e raccontare la nostra storia, una storia che non poteva rimanere solo un ricordo».

L'evento promette di essere un concerto coinvolgente, in cui le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana prenderanno vita con nuove sfumature, grazie alle inconfondibili voci di Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, in un’atmosfera di leggerezza e incanto.

Premio Classica Due Mari al baritono tarantino Lucio Gallo
Crisi idrica, Regione Puglia chiede 307 milioni a Governo