Castellaneta: Walter Lippolis, `Barletta tra le prime tre`

Calcio Varie
Alessio Petralla
16.11.2015 15:14

Un buon primo tempo per il Castellaneta, che ha tenuto testa al forte Barletta. Questa l'analisi, a Blunote, del tecnico Walter Lippolis: "Nella prima frazione, abbiamo tenuto bene testa al quotatissimo Barletta, che si è presentato al gran completo, a differenza nostra che eravamo imbottiti di assenze. Abbiamo tenuto il campo fino al solito gol preso dagli sviluppi di un calcio da fermo. Nel secondo tempo, siamo scesi in campo con l'intento di provare a riaddrizzare la gara, alzando il baricentro: di fatto è proprio Cecere a sfiorare il pari, negatogli soltanto da una bella parata del portiere barlettano. Scorrono i minuti e il doppio giallo ad Angelo Greco, scombussola i piani tattici. Arriva, a 15' dal termine il raddoppio e poco dopo l'espulsione a Panzarea, che segna definitivamente il match. 0-3 il finale, che può ingannare chi non ha assistito alla partita".

IL BARLETTA: "Hanno tenuto il pallino del gioco, come in un certo senso era normale visto il grande potenziale di cui dispongono. Possono dare del filo da torcere a chiunque; me li aspetto tra le prime tre".

NOVITÀ: "In società avremo, l'onore, di essere affiancati dalla figura di Alfredo Piarulli, espertissimo della categoria (ex ds del Mola) e grande amico con cui ho giocato ai tempi del Casamassima. Ha accettato con grande entsusiasmo di darci una mano".

INFRASETTIMANALE: "Già le assenze erano tante, ma giovedì non potrò disporre neanche di Angelo Greco e e Panzarea: dovrò letteralmente, ridisegnare il centrocampo. Non sarà facile, ma qualcosa inventaro'. Ovviamente, queste defezioni rendono più difficile il tutto, ma non cambiano la gran voglia di fare dei ragazzi, che sono straordinari e sempre disponibili. Li ringrazio".

L'HELLAS TARANTO: "Con il Casarano ha vinto e con il Gravina ha giocato benissimo: i calciatori forti li ha. Hanno il fattore campo a disposizione e vorranno far loro la gara. Lotteremo per un risultato positivo".

RINGRAZIAMENTI: "Ci tengo, davvero, a ringraziare il gran pubblico che ci ha sostenuto anche domenica, tra cui la scuola calcio del Castellaneta: tanti iscritti e circa 100 bambini allo stadio. Da quando faccio calcio non avevo mai un settore giovanile così numeroso, ben organizzato e gestito da gente competente".

LA SITUAZIONE: "Non molliamo perchè non abbiamo nulla da perdere. Ogni domenica ci giochiamo qualcosa per ottenere un nuovo miracolo sportivo. Quando trovi compagini così organizzate, come il Barletta non puoi far altro che lottare conngrandi motivazioni. Le differenze fisiche si vedevano".

Bomber D/H: Lattanzio in doppia cifra, ma Meloni allunga
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"