Taranto:Giovanissimi vittoria e primo posto matematico
I Giovanissimi Regionali del Taranto FC, allenati da Salvatore Del Vecchio vincono la quindicesima partita consecutiva. Un’altra ottima partita giocata dai rossoblù che superano in trasferta 0-1 il Real Virtus Grottaglie, vincendo matematicamente il girone F con due giornate di anticipo. A tal proposito il presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'avv. Antonio Bongiovanni e tutta la Società ionica si congratulano con lo staff tecnico ed il gruppo "Giovanissimi Regionali" per aver trionfato nel proprio girone giocando un campionato di altissimo livello con sacrifici e lealtà. La rete della vittoria porta la firma di Scarci che, su cross di Serafino, è abile ad indirizzare la palla in rete con un colpo di testa. Nel prossimo turno, 20^ Giornata di campionato, il Taranto FC affronterà in casa la Red Boys. Il commento post partita del tecnico Del Vecchio: "Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale. I ragazzi hanno disputato una partita ordinata e di sacrificio. Potevamo sfruttare qualche ripartenza ed essere maggiormente precisi sotto porta. E' stata la vittoria del gruppo e di tutti i ragazzi: senza titolari e riserve. Merito di tutti. Ora ci concentreremo sulle prossime due partite per poi studiare ed affrontare nelle prossime settimane la squadra vincente del girone E".
TABELLINO
REAL VIRTUS GROTTAGLIE - TARANTO FC: 0-1
(Campionato Regionale Giovanissimi girone F. 20^giornata – 6.3.16).
Marcatori: Scarci al 9’ (TA).
REAL VIRTUS GROTTAGLIE: Abatematteo, Filomena, D’Elia (De Angelis dal 25’St), Pugliese, Castellana, D’Elia (Raniero dal 30’St), Quaranta (Maggi dal 1’St), De Domenico (De Amicis dal 35’St), Alò (Annelio dal 15’St), Lovelli, Gargaro. Non entrati: Boccuzzi, Barbieri. Allenatore:Cavallo Raffaele.
TARANTO FC: Cavallo, Caracciolo (Renò dal 22’St), Liuzzi (Morrone dal 29’St), Carrozzo, Semeraro, Monteleone, Serafino (Lippo dal 14’St), Sernia, Maffei (Picarelli dal 32’St), Dettoli (Piscopiello dal 35’St), Scarci (Massaro dal 19’St). Non entrati: Zigrino. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
ARBITRO: Rizzato.
AMMONITI: Massaro 34’St(TA), Monteleone 37’St(TA).
ANGOLI: 0-3. RECUPERO: 2’Pt, 4’St