Statte, presentato progetto prevenzione per malattie croniche

CRONACA
10.08.2024 20:18

Nei giorni scorsi, presso il Poliambulatorio ASL di Statte, si è svolta la presentazione del progetto “Prevenzione e gestione del rischio di progressione di malattie croniche ad alto impatto nelle Case di Comunità e Ospedali di Comunità”.

L’iniziativa, promossa dalla rete dei medici di medicina generale MedOnline di Statte, ha visto il coinvolgimento dell’ASL Taranto attraverso il Distretto Socio-Sanitario di Massafra e il Comune di Statte.

L’incontro, moderato dai dottori Nicola De Sabato e Fabio Robusto, ha visto la partecipazione di illustri relatori come il Dr. Giovanni Tognoni, esperto epidemiologo, il Dr. Vito Lepore, neurologo e ricercatore, la Dr.ssa Lucia Bisceglia, dirigente dell’Area Epidemiologia e Care Intelligence ARESS Puglia, e il Dr. Gianrocco Rossi, direttore del Distretto Socio-Sanitario di Massafra.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Statte, Fabio Spada, e del Dr. Gianrocco Rossi per la Direzione Generale ASL Taranto, l'evento ha gettato le basi per una lunga collaborazione scientifico-epidemiologica, proponendosi come modello sperimentale replicabile su vasta scala. Inoltre, l'incontro ha favorito un dialogo diretto tra il Dr. Rossi e il Sindaco Spada, rafforzando la collaborazione tra i due enti.

Taranto, GiannI Ciardo mattatore al Beer Fest
Basket B/F, Dinamo Taranto chiude il mercato con Nataliya Smaliuk