Tiro a volo: G.P. del Qatar, Mauro De Filippis si piazza al terzo posto
Il Trap azzurro centra il podio nella gara di Trap Maschile del Gran Premio Internazionale del Qatar in corso di svolgimento a Doha. A mettersi al collo la medaglia è stato il tarantino Mauro De Filippis, terzo alle spalle dello slovacco Erik Varga e del ceco Jiri Liptak.
Classe 1980, poliziotto, marito di Jessica Rossi, De Filippis ha chiuso le qualificazioni con l’ottimo punteggio di 123/125 e con +6 nello spareggio necessario a definire i blocchi di partenza si è meritato il secondo posto in finale. Nel round decisivo per le medaglie ha superato brillantemente gli sbarramenti che hanno assegnato il sesto, il quinto ed il quarto posto, arrendendosi poi a quello con cui si è aggiudicato la medaglia di bronzo con il punteggio di 35/40. Meglio di lui solo lo slovacco, oro con 45 +4, ed il ceco, argento con 45 +3.
Finale mancata per un soffio da Giovanni Pellielo. I portacolori della Polizia Penitenziaria, quattro volte sul podio olimpico e sulla vetta del podio mondiale che ieri era stato perfetto con 75/75, oggi non ha superato il muro del 23/25 in entrambe le serie e con 121/125 si è fermato ad un passo dalla finale, piazzandosi al 13° posto assoluto. Ventunesimo e ventitreesimo, rispettivamente, Luca Miotto (Fiamme Oro) di Ciliverghe (BS) e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, entrambi con 118/125.
(Fonte: Fitav.it)