Matera: Capitan Iannini, `Il Martina si sta ritrovando...`
Mercoledì sarà già tempo di campionato per Matera e Martina che si sfideranno in un match importantissimo per i rispettivi obiettivi, come conferma, a Blunote, il capitano dei lucani, Gaetano Iannini, partendo dalla preparazione: "Nonostante il poco tempo stiamo preparando bene quest'incontro: come facciamo sempre. C'è tranquillità e voglia di conquistare i tre punti".
PADALINO: "È normale che la sua assenza (per squalifica, caso Nocerina) in panchina si sente, visto che un tecnico da una spinta in più nelle varie situazioni di gioco. Però, è fondamentale averlo durante gli allenamenti...".
IL MARTINA: "Ci aspettiamo un avversario ostico che in quattro gare ha collezionato otto punti; di contro i pugliesi avranno di fronte una formazione che in venti match è stata vittima di un solo ko. Vogliamo il risultato pieno; ci servono i tre punti. Se il Martina farà risultato, meritando, applaudiremo".
LA GARA: "Tatticamente, credo che la compagine di Franceschini farà una gara d'attesa cercando di ripartite in contropiede. Non credo disputeranno un match a viso aperto: non lo hanno fatto neanche con la Casertana. Avversario che si sta ritrovando: credono nell'obiettivo".
FORMAZIONE: "Avremo solo due assenze per squalifica, vale a dire Di Lorenzo e Rolando".
IL CAMPIONATO: "È un campionato avvincente ed equilibrato sia in zona salvezza che per la lotta alla serie B. Non c'è una squadra che ha dominato e questo è importante, anche, ai fini dello spettacolo. Girone difficile: lo si nota tutte le domeniche".