Giovanili: Cryos, Allievi e Giovanissimi sanno solo vincere
Continua la serie di vittorie sul cammino in campionato regionale di allievi e giovanissimi della Cryos, impegnati sul terreno casalingo dello Stadio Comunale Demitri di Maruggio con entrambe le compagini dei Ragazzi Sprint Crispiano.
Si parte con i giovanissimi, anche se le condizioni meteorologiche sono praticamente infauste, non si ferma la marcia dei ragazzi di mister Ungaro che confermano la prima posizione in campionato. Parte forte la Cryos, crescono le occasioni, il Crispiano risponde bene alle iniziative e lo spettacolo diventa piacevole. Arriva con l'assist di Magnati, per l'accorrente Pulpito, il gol che libera il diagonale che sblocca le marcature, 1-0 Cryos. Ci si avvicina al raddoppio, ma le imprecisioni sotto porta non portano buoni frutti, il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa. La seconda frazione di gioco si apre con la risposta degli ospiti, un calcio di rigore a favore riporta il risultato in parità, 1-1. La Cryos non ci sta, il pareggio scuote non poco i padroni di casa, è Quazzico l'autore della rete del 2-1, che riporta nuovamente in vantaggio la Cryos. Sulle ali dell'entusiasmo continua l'arrembaggio dei padroni di casa, è Pulpito a mettere in cassaforte la gara, il tiro si insacca in rete e sul risultato di 3-1 si chiude definitivamente una gara difficile, con un avversario di tutto rispetto, che ha messo in difficoltà non poco la compagine Under 15. Una vittoria che conferma il primo posto in classifica del girone "F" in campionato regionale.
A seguire scendono in campo gli allievi di mister Semeraro, anche loro con i pari età del Crispiano. L'approccio alla gara premia la Cryos, si viaggia nella metà campo avversaria, diverse le occasioni iniziali che sfiorano il gol del vantaggio, infatti con il gran lavoro di Basile nasce l'assist per Marangione, il diagonale colpisce la parte inferiore della traversa e si schiaccia in rete sotto gli occhi dell'incolpevole portiere avversario, 1-0 Cryos. Ci prova Pisano a destreggiarsi all'interno dell'area, il tiro è forte ma l'estremo difensore con un ottimo intervento smanaccia sopra la traversa. Dagli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Basile arriva l'incornata di Sportelli che porta sul 2-0 i padroni di casa. Diventa la spina nel fianco del Crispiano uno scatenato Basile, l'ennesimo assist arriva proprio dai suoi piedi, Marangione accoglie e realizza il 3-0 in favore della Cryos e firma la sua prima doppietta personale. Gli ospiti non riescono a bloccare le iniziative dei padroni di casa che sembrano non accontentarsi del largo vantaggio, infatti dal calcio d'angolo battuto da Mele è capitan Giaracuni ad approfittare dell'azione rocambolesca, la sfera supera in pallonetto l'estremo difensore e determina sul 4-0 la fine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco c'è poco da replicare, oltre alla traversa colpita da Basile con un gran tiro dalla distanza, l'orgoglio degli ospiti e il risultato favorevole alla Cryos rendono la gara più equilibrata e il tutto si chiude sul risultato finale di 4-0. Una gara che si è svolta e decisa prettamente nel primo tempo, la determinazione e la concentrazione hanno caratterizzato l'esito della prestazione rendendo piacevole lo spettacolo in campo. Si conferma ancora una volta il primato in classifica e si continua a lavorare a testa bassa, in vista del recupero di domenica prossima con il Dribbling al Paradiso di Talsano.