Futsal: Mendicino e la Virtus Taranto insieme per sport e sociale
Una grande iniziativa per valorizzare e far capire l'importanza dell'UNICEF divertendosi, ai bambini della scuola calcio, Virtus Taranto, del tecnico Fabio Buonafede che giovedì 21 dicembre dalle ore 16:30, presso il "Tursport" giocheranno la prima edizione del torneo "Pro Unicef" grazie alla persona di Carmine Mendicino, che oltre a essere genitore di uno dei piccoli calciatori di Buonafede è il presidente "Giovani... Ripartiamo dal Sud" e il responsabile territoriale UNICEF in Calabria, precisamente a Catanzaro (la sede ha luogo a Nocera Terinese (CZ)), che presenta, a Blunote, la manifestazione: "Ho voluto fare questo torneo per far conoscere ai bimbi della Virtus Taranto i diritti fondamentali dell'UNICEF realizzando una cosa simpatica e che possa farli divertire".
LA SODDISFAZIONE: "Da genitore sto vivendo un'esperienza fantastica e bellissima nel vedere una grande famiglia, composta dai bambini e dagli allenatori, all'interno della Virtus Taranto. Fabio e Manuela sono due persone eccezionali. Inoltre, ho notato che in questa società i genitori, insieme ovviamente agli allenatori, cercano di far capire le regole inculcando una sana mentalità sportiva. In altre scuole calcio ci sono papà o mamme che si accaniscono istigando i propri bambini. Il tecnico Buonafede conosce bene questi valori e li sta insegnando, al meglio, allenamento dopo allenamento".
L'OBIETTIVO: "Per questo torneo "Pro Unicef" spero che vinca l'entusiasmo e che vengano fuori tutti i veri valori umani, oltre, ovviamente, al fatto che i bambini possano imparare qualcosa di nuovo tra cui il rispetto nei confronti dell'avversario e l'abbattimento del bullismo".
RINGRAZIAMENTI: "Ringrazio la presidentessa dell'UNICEF di Taranto, Anna Maria Petrera per avermi permesso di lavorare anche nella città ionica".
La parola passa al tecnico Fabio Buonafede che ringrazia Carmine Mendicino...: "Ci tengo tantissimo a ringraziare l'UNICEF e la preziosa figura di Carmine Mendicino che è stato disponibilissimo per l'organizzazione di questo bella manifestazione che unisce lo sport e il sociale. Colgo l'occasione per augurare a tutte le famiglie, anche a nome di Manule Caroli e degli altri allenatori, un sereno e felice Natale".
Si ringraziano: