VIRTUS: Picci il talismano, "Vincerò anche qui..."
Approdato a Francavilla Fontana durante il mercato di dicembre, Antonio Giulio Picci non ha segnato con la continuità con cui ci aveva abituato, ma ha realizzato pochi gol e pesanti. “Sono un po’ rammaricato perché non sto segnando come accaduto in passato – spiega a Il Nuovo Quotidiano -, ma sono sicuro che con un pizzico di fortuna riprenderò per portare la Virtus sempre più alto”.
Antonio Picci è considerato una sorta di talismano: con lui, la vittoria è assicurata. Ne sanno qualcosa Hinterreggio, Martina e Matera. “Ho accettato Francavilla perché sapevo di trovare una società seria e una squadra forte e competitiva. Ho sempre lottato per vincere un campionato e con la Virtus Francavilla siamo a buon punto. Oggi siamo al primo posto e con diversi punti di vantaggio sulla seconda”.
Ma qual è il segreto della Virtus? “Qui c’è un gruppo fantastico, ci apprezziamo l’uno con l’altro e sono convinto che, a turno, daremo tante altre soddisfazioni al pubblico francavillese. Mi sono accorto che segnare qui è bello ed esaltante. L’abbraccio dei tifosi fa venire i brividi”.
Nella foto asdvirtusfrancavillacalcio.it, Anton Giulio Picci