Calcio, follia in Francia: partita sospesa e alcol test per l'arbitro

Clamorosa vicenda avvenuta nel campionato di prima divisione delle Fiandre

CALCIO
01.04.2024 14:02

(Di Anthony Carrano) Ancora una volta i tornei dilettantistici regalano vicende calcistiche al quanto bizzarre. Clamoroso quanto accaduto in Francia nel campionato di prima divisione delle Fiandre durante la partita tra Merville e Roubaix. 

Gara abbastanza nervosa che ha visto finire in 9 uomini nel primo tempo la compagine del Roubaix. A quel punto la squadra con defezione numerica, in disaccordo con le scelte dell'arbitro ritenuto "Ubriaco", decide di chiamare la polizia che ha provveduto tra il primo e il secondo tempo a sottoporre il direttore di gara all'alcol test. Esito negativo ma destabilizzante per la terna arbitrale che in seguito al test, decide di sospendere il match e non far giocare la seconda frazione di gioco, mandando tutti a casa. 

Il direttore di gara ha inviato poi una relazione dettagliata alla Commissione legale del Distretto delle Fiandre che, ora, ha aperto un'indagine sull'accaduto. Anche l'arbitro rischia comunque di essere sospeso per lungo tempo per aver fatto finire così la partita, nonostante lui si sia difeso affermando di non sentirsi più un grado di continuare la gara.

Il pianista Maurizio Baglini in concerto a Taranto
Associazioni sportive dilettantistiche: quali opportunità dalla gestione tramite software?