Futsal BM: Volare Polignano, pareggio nel derby di Coppa
Ora il Taranto per il passaggio del turno: sfida decisiva il 23 dicembre
Termina in parità il primo derby della stagione tra Volare Polignano e Azzurri Conversano. Sul gommato del palazzetto Pineta la sfida si trasforma in un vero e proprio botta e risposta tra le due formazioni con l’inevitabile epilogo della divisione della posta in palio che lascia aperte le speranze di qualificazione per la compagine del presidente Luigi Maiellaro.
LA GARA Per la prima volta nella sua Conversano, mister Andrea Rotondo, privo di Croft e Sciannamblo, sceglie lo starting five composto da Pellegrini, Vavalle, Bovino, Odorino e Minoia. Buon inizio della Volare che impegna Grieco in un paio di circostanze, ma sono gli Azzurri a passare alla prima palla gol con Renna che approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite. Trenta secondi più tardi Cannone a tu per tu con Pellegrini si fa ipnotizzare dal portiere polignanese. La reazione della Volare è affidata a Marturano che, appena entrato, centra in pieno la traversa di sinistro. Miglior sorte ha invece il tiro mancino dell’altro neo entrato Vera che della sua mattonella preferita realizza l’1-1 su punizione. Il pareggio, tuttavia, dura poco complice il tocco sotto porta di Ciavarella su assist di Grasso che riporta avanti i padroni di casa. Siamo al minuto numero 11 e alla Volare Polignano servono cinque giri di orologio per riorganizzarsi e trovare il nuovo aggancio firmato Carrieri su grande assistenza di capitan Bovino. Ma la girandola di emozioni del primo tempo non è ancora finita perchè a due dalla fine del primo tempo è Cannone a firmare, in contropiede, il nuovo sorpasso Azzurri: all’intervallo il parziale è di 3-2. Nella ripresa pronti-via e Carrieriristabilisce le distanze con un tocco facile facile sotto porta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vera anche se il copione sembra non cambiare anche nel secondo tempo. La risposta degli Azzurri, infatti, arriva quasi immediata con Gridi Gerdeci che scaglia un destro all’incrocio dei pali approfittando di un altro errore difensivo della Volare, e con Bovino che a cinque minuti dal suono della sirena sigla su tiro libero il pallone del definitivo 4-4. Per decretare la vincitrice del triangolare, dunque, bisognerà attendere l’esito dell’ultimo match, in programma il 23 dicembre, tra Volare Polignano e Taranto.
Azzurri Conversano – Volare Polignano 4-4 (p.t. 3-2)
Azzurri Conversano: Grieco, Renna, Lomele, Cannone, Corriero, Gjekmarkaj, Ciavarella, Cristantielli, Gridi Gerdeci, Grasso, Fanelli, Maggiolini. All.: Masi
Volare Polignano: Pellegrini, Vavalle, Minoia, Bovino, Odorino, Impedovo, Carrieri, Marturano, Vera, Cantatore, Teofilo, Mancini. All.: Rotondo
Marcatori: Renna (AC), Vera (VP), Ciavarella (AC), Carrieri (VP), Cannone (AC), Carrieri (VP), Gridi Gerdeci (AC), Bovino (VP).