Davide Dionigi: "Taranto, dai fiducia a Campilongo..."

TARANTO
Alessio Petralla
15.01.2016 23:04

Campilongo-Dionigi: analogie in riva allo Ionio. Di fatto, per i due allenatori le prime gare, i primi risultati non sono stati poi così convincenti. La storia, però, insegna e che proprio qualche anno fa con il lavoro e il sacrificio Davide Dionigi vinse una Lega Pro sul campo...: "Giudicare da spettatore è difficile - spiega Davide Dionigi a Blunote -. La società ha voluto cambiare aspettandosi il meglio dal nuovo tecnico: ancora i risultati non sono arrivati, ma non è certo colpa di Campilongo: va dato tempo di lavorare. Purtroppo a Taranto la pazienza è sempre meno...".

LA SOCIETÀ: "Che dire, non ha colpe. Anzi, ce la sta mettendo tutta sistemando lo stadio e rinforzando la squadra. Non mi spiego come mai questo Taranto non riesca a decollare. Merita come minimo una Lega Pro".

L'IMPRESA?: "Dico che il Taranto può farcela a patto che non sbagli più. Arrivare con tre punti in più in saccoccia, alla supersfida di Francavilla sarebbe importantissimo".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Domenica andrà in scena la super sfida tra la capolista e l'ostico Nardò. Il pronostico di questo match non è per niente facile. Fatto sta che la formazione ionica deve pensare soltanto a se stessa e a vincere la prossima sfida".

ANALOGIE: "Il mio avvio fu simile a quello di Campilongo. Ricordo quando arrivai: quel Taranto non se la passava per niente bene. A gennaio facemmo degli acquisti e rimpartimmo alla grande. Ci vuole pazienza, fattore che difficilmente nel calcio è compreso. Per assimilare i concetti, però, serve tempo...".

 

I PRONOSTICI DI DAVIDE DIONIGI

SERIE D - GIRONE H - 20a Giornata - 17-01-16

APRILIA-TORRECUSO: 2 - "Gli ospisti stanno attraversando un gran momento. Credo che proseguiranno così...".

FRANCAVILLA IN SINNI-POMIGLIANO: X - "Scontro play off da non sbagliare. Si divideranno la posta in palio".

NARDO'-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "Spero nella vittoria dei leccesi, in modo che il Taranto possa accorciare. Comunque la Virtus gioca un ottimo calcio".

POTENZA-PICERNO: 1 - "I padroni di casa non possono mancare quest'appuntamento, visto anche il terzo cambio alla guida tecnica".

MARCIANISE-MANFREDONIA: 1 - "Campo difficile quello dei casertani che sono in cerca di punti per venirne fuori".

SAN SEVERO-ISOLA LIRI: X - "Gara sulla carta equilibrata. Si accontenteranno di un punto".

SERPENTARA-FONDI: 2 - "Ospiti molto forti: hanno preso il forte D'Agostino che ho allenato a Matera".

TARANTO-BISCEGLIE: 1 - "Oltre ai tre punti il Taranto è chiamato a sfoderare la gran prestazione: conosco la gente tarantina e so che si aspettano questo. Metterebbe, momentaneamente, a tacere tutto il malumore. Il successo permetterebbe agli ionici di arrivare alla sfida di Francavilla con un altro tipo d'umore".

TURRIS-GALLIPOLI: 1 - "Vedo i padroni di casa favoriti".

 

LEGA PRO - GIRONE C - 18a Giornata 

MARTINA-COSENZA: 2 - "Gli ospiti stanno bene e sono una formazione compatta. Per il Martina sarà dura anche se in casa sono pericolosi".

 

ECCELLENZA - 21a Giornata

GRAVINA-GROTTAGLIE: 1 - "E' un testa-coda. Credo che i padroni di casa la scamperanno".

MESAGNE-CASTELLANETA: X - "Trasferta ostica per i tarantini: un punto sarebbe importante".

NOVOLI-HELLAS TARANTO: X - "Partita importante per gli spartani che hanno bisogno di punti".

Virtus: Pellegrini, "La sfida col Nardò non è determinante"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"