Vincenzo Greco
Vincenzo Greco

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, ha espresso parole dure sulla situazione attuale della Serie C, soffermandosi sulla clamorosa vittoria per 7-0 contro il Taranto. In un’intervista a TuttoC.com, il dirigente ha definito la gara “una farsa” e “un’offesa per i professionisti coinvolti”.

“Una sfida del genere si poteva evitare, ha disonorato il calcio e il professionismo”, ha dichiarato Greco, aggiungendo che non ha provato particolare compassione per i giovani calciatori schierati dal Taranto: “Troppi sette gol? Io gliene avrei fatti anche di più. Qualcuno ieri ha detto che gli dispiaceva per i ragazzi scesi in campo, ma i genitori dovrebbero essere più responsabili: io non avrei mai permesso a mio figlio di partecipare a una partita così”.

Greco ha poi allargato il discorso alle difficoltà di club come Taranto, Turris e Messina, ribadendo che il campionato è “falsato”: “Si festeggiava per le tante iscrizioni e l’assenza di ricorsi, ma la realtà è un’altra. Il Taranto, ad esempio, ha avuto quattro punti di penalizzazione lo scorso anno, eppure gli è stato permesso di giocare questo campionato a scapito di club come la Virtus Francavilla o altri provenienti dai dilettanti con disponibilità importanti“.

Infine, il dirigente ha criticato il ricorso al minutaggio da parte di club in crisi economica, sottolineando come ciò penalizzi chi investe seriamente nei giovani.