Basket/B: Primo colpo del Cus Jonico, ecco il play Procacci

BASKET
30.07.2016 09:47

Si è fatto un po’ attendere ma, come promesso un paio di giorni fa dal presidente Cosenza, il Cus Jonico Basket Taranto è lieto di annunciare il primo colpo del suo mercato senior: si tratta di Alessandro Procacci. Nato a Roma il 02/02/1994 è un playmaker di grande talento.
Inizia a giocare a basket tra le file della SAM Basket Roma. Con la maglia della società romana, nel 2010/2011, ha disputato il suo primo campionato di DNC prima di trasferirsi a Montecatini dove ha militato sia nella formazione che ha disputato il campionato DNB, l’attuale Serie B, sia nell’Under 19 in Divisione Nazionale Giovanile, arrivando a giocare le Finali Nazionali. Nella stagione successiva Procacci, grazie al doppio tesseramento, ha preso parte alla DNB con Castelfiorentino e alla Divisione Nazionale Giovanile con la maglia della Montepaschi Siena disputando la seconda finale giovanile in due anni e conquistando il terzo posto. Nel 2013 esordisce con la Basket Brescia Leonessa in Serie A2 sfiorando i playoff. Per la stagione 2014-2015 si trasferisce nelle Marche, pur restando in A2, con l'Aurora Jesi. A fine stagione firma un contratto annuale con l'altra realtà cestistica marchigiana di Serie A2, l'US Basket Recanati.
Di rilievo il suo curriculum con la Nazionale Italiana: nel 2010 entra a far parte dell’Italia U-16 con la quale disputa 17 partite per un totale di 39 punti. Nel 2011 e nel 2012 fa regolarmente parte della Nazionale U-18 di Andrea Capobianco, giocando 18 partite mettendo a segno 118 punti. Nel 2014 viene convocato da Stefano Sacripanti nella Nazionale U-20 dove gioca 2 patite.
Taranto nel suo destino, visto che proprio con la maglia azzurra dell’under 18 è stato protagonista dello spettacolare evento Italia-Svezia giocato sulla Portaerei Cavour, ormeggiata nella base navale di Taranto, che ha visto il Cus Jonico parte attiva dell’organizzazione in stretta collaborazione con la Marina Militare e la Fip.

TARANTO: Il club riapre la campagna abbonamenti
Basket/B: Procacci, "Scendo di categoria per mostrare il mio valore"