Basket A2/M, Brindisi: Isiah Brown nuovo rinforzo fino a fine stagione

BASKET
23.01.2025 20:16

La Valtur Brindisi ha ufficializzato l’arrivo di Isiah Brown, guardia statunitense che ha disputato la prima parte della stagione di Serie A2 con la Ferraroni Juvi Cremona. Classe 1997, originario di Seattle, Brown si è distinto per prestazioni di alto livello, con una media di 15.6 punti a partita e percentuali di rilievo: 53% da due, 34% da tre e 83% ai liberi in 27 minuti di utilizzo medio.

Tra le sue performance spicca quella del match d’andata proprio contro Brindisi, quando mise a referto 23 punti con un 4/8 da tre e un impeccabile 7/7 dalla lunetta, 14 dei quali segnati in un primo quarto da protagonista assoluto. La sua miglior prestazione stagionale è datata 22 dicembre, quando segnò 24 punti contro Pesaro, con 9/12 da due e una valutazione complessiva di 24.

Brown ha iniziato la sua carriera in Europa nel 2021/22, a Cipro, dove chiuse con 22 punti di media. Successivamente, ha giocato nei campionati polacco e ungherese, brillando in particolare nell’ultima stagione con il Budapesti Honved, con medie di 22 punti e 2.7 assist in 32 partite.

Superate le visite mediche nella mattinata di giovedì 23 gennaio, Brown si è unito al gruppp agli ordini di coach Piero Bucchi e sarà già a disposizione per la prossima sfida in programma sabato al PalaCarnera di Udine. Attraverso una nota, la Valtur Brindisi ha ringraziato la Juvi Cremona per la collaborazione nella rapida conclusione dell’operazione.

Scheda del giocatore

Nome: Isiah Brown

Data e luogo di nascita: Seattle, 04/09/1997

Altezza: 188 cm

Ruolo: Guardia

Carriera: Northwestern Wildcats, Grand Canyon Antelopes, Weber State (NCAA), Achilleas Kaimakliou (Cipro), Spojnia Stargard (Polonia), Kaposvari (Ungheria), Budapesti Honved (Ungheria), Juvi Cremona (Serie A2).

Coldiretti e Unaprol: ‘Olio tunisino low cost, rischio per produttori italiani’
Ex Ilva: Governo stanzia altri 250 milioni