Ferrandina incontra Taranto
Ferrandina incontra Taranto

Venerdì 28 marzo Ferrandina sarà teatro di un evento di grande rilievo religioso e culturale: la tradizionale Via Crucis, seguita dalla terza edizione del concerto Ferrandina Incontra Taranto.

La giornata inizierà alle ore 17.30 con la partenza della processione dalla Chiesa di Santa Lucia, che si snoderà lungo il corso principale fino a raggiungere piazza Plebiscito.

Alla Via Crucis prenderanno parte le Confraternite della SS. Addolorata e di San Domenico di Taranto, dell’Addolorata e del Carmine di Montescaglioso, del SS Crocifisso di Miglionico e le confraternite locali di Ferrandina, in un momento di unione e scambio tra le comunità.

Alle ore 20, nella Chiesa Madre, si terrà il concerto Ferrandina Incontra Taranto, con musiche della tradizione della Settimana Santa tarantina, eseguite dal Concerto Bandistico "Lemma" di Taranto sotto la direzione del maestro Giuseppe Pisconti. Prevista anche la partecipazione del prof. Tonino Fornaro, storico delle tradizioni tarantine, che offrirà un contributo culturale all’evento.

Il repertorio comprenderà brani di musica sacra e tradizionale, per un’esperienza musicale di forte valore spirituale e culturale.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrandina e organizzata da Piero Labriola, responsabile del comitato Ferrandina Incontra Taranto, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria della Croce.