Ippica, nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto
Venerdì 23 febbraio a partire dalle 14.30 prima delle sette corse del pomeriggio
Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, venerdì 23 febbraio a partire dalle 14.30 con la prima delle sette corse del pomeriggio, che terminerà alle 17.25.
La prova di maggior spessore tecnico è, senza ombra di dubbio, la terza che vedrà al via otto cavalli di categoria C/D alle prese sulla distanza dei 1600 metri.
I favori del pronostico sono per Dilettevole Nap, allievo di Antonio Simioli reduce da brillante successo foggiano a media di 1.13.6 in identica categoria, e che aveva chiuso il 2023 con l’ottimo secondo posto, a media record di 1.11.4, nel Gran Premio Città di Taranto.
L’opposizione è capeggiata da Don Gio Nobel, ancora affidato a Crescenzo Maione, il quale ha vinto sulla pista una TQQ ad inizio mese, seppur in un contesto più agevole ma dimostrando di aver ritrovato gli stimoli di un tempo.
Non parte certamente battuto Bristol Cr, volante alla penultima quando si è imposto in 1.12.5 a Napoli. Il figlio di Owen Cr interpretato da Gaetano Di Nardo dovrà giocoforza agire all’attesa considerando il numero al largo di tutti in prima fila, ma ha mezzi per risalire.
Gli altri non resteranno assolutamente a guardare, tra i quali spicca soprattutto Cordobes, con Romano Tamburrano, nonostante la sistemazione in seconda fila. Il figlio di Pascià Lest della famiglia Brigante si fa preferire ad America As, Dartagnan Ferm e Derby Zack Lg. Ingresso libero e gratuito per tutti.
FAVORITI: prima 7-2-1, seconda 1-4-6, terza 5-1-7, quarta 5-7-1, quinta 7-2-3, sesta 11-1-2, settima 5-11-3.