Ippica, trotto di dicembre al Paolo Sesto: giovedì 5 primo appuntamento

ALTRI SPORT
04.12.2024 20:01

L’ippodromo Paolo Sesto inaugura il mese di dicembre con una giornata di trotto prevista per giovedì 5 dicembre. Le corse prenderanno il via alle ore 11.50 con un programma di otto competizioni, che si concluderanno alle 15.13.

La prova più attesa è la quinta corsa, il premio “Lemon Dra”, in cui sette cavalli di categoria D/E si sfideranno sulla distanza del miglio.

La gara si preannuncia aperta e combattuta. Cordobes, con Romano Tamburrano in sulky, cerca il riscatto dopo una sconfitta inattesa. Bixio, guidato da Gaetano Di Nardo, punterà sulla lunga progressione nonostante la lentezza in partenza, mentre Crack Di Girifalco, con Vincenzo Luongo, potrebbe adottare una tattica più prudente a causa di una posizione di partenza sfavorevole.

Stepping Spaceboy, velocissimo ma a digiuno di vittorie da un anno e mezzo, è in buona forma, mentre si attendono segnali di crescita da Voodoo Dei Greppi, ancora in fase di rientro. Zampillo Op e Zingaro Dei Rum, entrambi in ottima forma, si cimenteranno in una sfida di livello superiore rispetto alle precedenti competizioni. L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli appassionati.

Pronostici

Prima corsa: 8-9-2

Seconda corsa: 6-7-3

Terza corsa: 2-6-9

Quarta corsa: 3-8-11

Quinta corsa: 6-5-2

Sesta corsa: 3-6-5

Settima corsa: 9-4-5

Ottava corsa: 9-14-6

Coppa Italia D, Martina-Scafatese 0-1: la sintesi del match
Concluso il CorriPuglia 2024 con la Mezzamaratona di Monopoli