Antonio Amodio: 'La Juve Stabia a tratti somiglia al Napoli'
E’ uno tra gli agenti più preparati ed emergenti Antonio Amodio, stabiese doc, che a Blunote, prova a presentare la formazione di Fontana, che sabato sfiderà il Taranto: “La Juve Stabia è una squadra che ama giocare al calcio – attacca. E’ allenata da un tecnico preparato qual è Fontana che con il suo 4-3-3, interpretato in modo perfetto, sta facendo divertire il popolo stabiese. Nel complesso è la formazione che esprime il miglior gioco della Lega Pro e che per alcune caratteristiche somiglia al Napoli di Sarri. Inoltre il vice di Fontana è un certo Fabio Caserta, persona preparatissima che da calciatore ha militato anche in serie A”.
LE INSIDIE: “Beh, il Taranto non deve stare attento soltanto ad un calciatore: Ripa è un grande attaccante che in area di rigore fa male, poi c’è Izzillo bravo negli inserimenti. Kanoute, per me, è il più devastante. Non escluderei Liviero e il giovanissimo Mastalli a centrocampo”.
IL RECUPERO: “Sicuramente, il recupero di martedì, pareggiato a Matera, un po’ inciderà sulle gambe dei calciatori stabiesi. Di contro, però, non mi preoccuperei più di tanto perché la compagine campana dispone di validissime alternative”.
LA CLASSIFICA: “Devo essere sincero, alla vigilia del campionato non mi aspettavo che le vespe potessero trovarsi così in alto: con il tempo mi sono reso conto del gran valore della squadra”.
TIFOSERIE: “A Castellamare è tornato l’entusiasmo e la gente sta affollando i gradoni. Sabato allo “Iacovone” mi aspetto una grande affluenza di pubblico. Sarà una festa tra due grandi tifoserie, che tra l’altro, sono amiche”.
LA GARA: “Conoscendo la Juve Stabia andrà a Taranto per provare a fare la partita e vincerla. Gli ionici, che sono in ripresa, aspetteranno cercando di contrattaccare al momento giusto. Match che potrebbe, anche, essere deciso da un episodio”.