Vela: Caffè Letterario celebra X-Lion dopo la vittoria della Brindisi-Corfù
Il Caffè letterario Cibo per la Mente, con la collaborazione de "La cambusa di Assonautica" e "Lilt", organizza una serata di festa per celebrare la vittoria dell'imbarcazione tarantina X-LION alla regata Brindisi-Corfù.
Venerdì 24 giugno 2016, alle ore 20.30, presso il Caffè Letterario Cibo per la Mente, Palazzo Gennarini, Via Duomo 237/239 (Taranto) festeggiamo con un aperitivo la vittoria riportata dal team X-LION che incontrerà la stampa per domande e interviste.
La barca, armata dal tarantino Leone Pellè, ha gareggiato nella 31^ edizione della nota regata internazionale battendo la bandiera della Lilt e mostrandone il logo sull’abbigliamento tecnico degli otto velisti a bordo. La brillante prestazione dell’imbarcazione ionica è stata completata dal conseguimento del secondo posto assoluto.
Il plauso, per il risultato sportivo e per la sensibilità dimostrata nei confronti della Lilt, va a Mimmo Bianco, prodiere, Antonello Ursoleo, albero, Martino Musumeci, centrale, Cristiano Apruzzi, tailer e navigatore, Fabrizio Palemburgi, tailer, Marco Schnabl, randista e stratega, Gabriele Margiotta, tattica, Leone Pellè, timoniere e armatore.