Lega Pro: Martina, tre schiaffi alla crisi societaria

Importante successo sull'Akragas: decidono cristea (doppietta) e Baclet

Calcio Varie
Mimmo Galeone
22.11.2015 17:02

Seconda vittoria in campionato per il Martina che stende nettamente l'Akragas con il punteggio finale di 3-0 ranimandosi in classifica.

Per questa sfida il rientrante mister Incocciati si affida in attacco al duo Baclet-Cristea. In casa dei siciliani il tecnico Legrottaglie deve fare i conti con numerose defezioni. Infatti sono assenti gli squalificati Capuano e Zibert, e gli infortunati Cazé da Silva, Aveni e Scrugli. Per quest’ultimo la diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Pronti via e al 9' i pugliesi sbloccano il risultato grazie a Cristea, bravo a sfruttare un assist di Baclet e a battere il portiere ospite in disperata uscita. Gli agrigentini provano a reagire ma sul taccuino si registra solo una conclusione di Aloi. In chiusura di tempo sono invece i martinesi a sfiorare il raddoppio con Cristofari.

La ripresa si apre con un doppio cambio per l' Akragas: fuori Aloi e Leonetti e dentro Cristaldi e Savanarola. Al 10' il Martina raddoppia con Baclet direttamente su calcio di punizione. Nella circostanza non esente da colpe l' estremo difensore siciliano. A questo punto la gara ha ormai preso una direzione favorevole per i biancazzurri, i quali trovano nel finale anche la terza rete sempre con Cristea e sempre su assit di Baclet.

Da segnalare al 41' l' espulsione di Vicente, autore di un brutto fallo di frustrazione. Alla fine arrivano tre punti importantissimi in Valle d' Itria, dopo giorni turbolenti a livello societario. Sul fronte opposto invece il presidente Silvio Alessi annuncia il silenzio stampa, spiegando che martedì ci sarà un vertice societario. E la panchina di Nicola Legrottaglie scricchiola.

MARTINA – AKRAGAS 3-0

reti: 9' Cristea, 55' Baclet, 81' Cristea

Martina: Viotti, Allegra, Curcio, Zappacosta (72' Basso), Migliaccio, Marchetti, Viola, Cristofari (82' Gabrielloni), Baclet (84' Bogliacino), Cristea, Schetter

A disp.: Gabrieli, Rullo, Puntar, Bogliacino, Gaetani, Gabrielloni, Cardore, Basso, Sirignano, Danese, Simone. All. Incocciati

Akragas: Vono, Salandria, Sabatino, Mauri, Marino, Lovric, Aloi (46' Cristaldi), Vicente, Di Piazza, Madonia, Leonetti (46' Savanarola)

A disp.: Maurantonio, Roghi, Fiore, Savanarola, Cristaldi, Alfano, Greco, Cappello, Lo Monaco.All. Legrottaglie

Arbitro: Proietti di Terni

Assistenti: Badoer di Castelfranco Veneto e Parrella di Battipaglia

Ammoniti: Zappacosta (M), Lovric (A), Vono (A), Marchetti (M), Mauri (A), Viola (M)

Espulso: 86' Vicente (A)

Note: Spettatori 900 circa. Presenti una ventina di supporters ospiti.

SERIE D: La Virtus scavalca in vetta il Nardò
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"