Futsal C1F: Goleada dell’Atletic Club Taranto in casa Salinis

FUTSAL
05.11.2017 22:19

Una partita sofferta ma che ha regalato grandi soddisfazioni all’Atletic Club Taranto. Le joniche della C1 di futsal femminile, vincono per sei gol a tre contro il Futsal Salinis. Mister Latartara schiera Della Corte in porta, Nitti, Laneve, Guarini e Galiano. Poi Conte per Galiano e Lazzaro per Conte. 

Le tarantine partono forte con un’azione pericolosa di Galiano su sponda di Guarini. Il portiere avversario, classe 2003, para. Un’altra occasione netta è di Miriana Nitti su una diagonale di Galiano ma anche stavolta il numero 1 del Trinitapoli non si fa cogliere impreparato. L’uno a zero per le padrone di casa arriva a metà del primo tempo con un tiro dalla trequarti, basso e potente. Della Corte non ci arriva. Il Salinis prova a raddoppiare quattro minuti dopo, prendendo un palo. A cinque minuti dalla fine del primo tempo però Guarini addrizza la gara ed è sempre Guarini a costruire l’azione e servire Miriana Nitti sotto porta. Alla tarantina non resta che buttarla in rete. Il primo tempo si chiude con almeno tre altre occasioni, fra Lazzaro e Guarini. 

Il secondo tempo non si apre bene per l’Atletic. Tiro dentro l’area ed arriva subito il 2-2 per il Salinis, che poco dopo si porta sul 3-2. Il vantaggio avversario però sortisce la reazione. Dalla crisi viene fuori la spinta in più della compagine di Latartara, che non vuole perdere l’occasione di portare a casa il bottino. Della Corte con la rimessa va dritta a Guarini che si gira al volo e segna. È doppietta e 3-3. Le joniche a quel punto sono irrefrenabili. Conte sigla il 4 a 3, su filtrante di Galiano. Il 5-3 arriva grazie a Lazzaro, su sponda di Guarini e a sigillare ci pensa proprio Guarini, alla fine di un fraseggio rapido. 

“La partita ce la siamo un po’ complicata - commenta a caldo Latartara - e abbiamo vinto, di fatto, negli ultimi quindici minuti. Ci hanno messo in difficoltà. Il Salinis è una squadra giovane che sta lavorando bene. Siamo arrivati qui con i piedi per terra ma non pensavamo di soffrire così tanto. Alla fine abbiamo messo tutto a posto. Abbiamo anche lottato contro l’arbitro e prodotto tante azioni da gol: alcune le abbiamo sbagliate, altre sono state grandi parate e diamo merito al portiere. La partita che abbiamo visto oggi è lo specchio di questo campionato. Non ci sono campi facili. Non ci sono cenerentole. Avrei voluto sfruttare qualche altra giocatrice, facendola entrare nel finale,invece abbiamo sofferto. Mi è piaciuto il carattere che è venuto fuori. Sul 3-2 le ragazze si sono guardate ed hanno reagito. La vittoria la volevano e se la sono presa. Però dobbiamo chiuderle prima le partite o diventa complicato”. E domenica prossima il big match contro il Taviano. “Una squadra esperta - conclude Latartara - con cui ci vorrà grande concentrazione e lavoreremo già dai prossimi giorni per questo”.

Futsal AF: Real Statte, Renatinha incanta il PalaCurtivecchi
Futsal AF: Real Statte, Marzella ‘Abbiamo pagato la stanchezza’