Atletica: Crispiano dedica una serata alla "sua" Rosalba Console

ALTRI SPORT
Redazione
27.07.2016 17:47

Una serata tutta per Rosalba Console quella di giovedì a Crispiano. Ma anche per avvicinare i bambini all'atletica leggera.
L'assessore allo sport del Comune jonico, Sabrina Pontrelli, ha voluto fortemente dedicare alla campionessa di maratona un giusto tributo alla eccellente carriera svolta da Rosalba che in vent'anni ha portato alto il nome di Crispiano per il mondo e che il sindaco Egidio Ippolito ha subito appoggiato, approfittando della presenza dell'atleta delle Fiamme Gialle in questi giorni nella sua città natale.
“Rosaria Console si racconta...” è il titolo della serata in piazza Madonna della Neve, che prevede l'effettuazione di una gara sui 100 metri, lungo via Roma, di bambini suddivisi in tre fasce di età: 5-7 anni, 7-9 anni e 9-11 anni. In palio le maglie azzurre ed altro equipaggiamento della nazionale autografato dalla stessa Rosalba Console, compresa la maglia degli Europei di Amnsterdam di tre settimane fa, nei quali ha conquistato l'argento a squadre nella mezza maratona.
Il programma prevede alle 19 le iscrizioni, alle 19,30 le gare, alle 20 circa premiazione e  intervista a Rosalba Console da parte della stessa assessore, che spazierà sulla sua carriera, sulla capacità di essere atleta e mamma (ha due figli, il secondo nato nel 2015) e sulla voglia di correre ancora alla soglia dei 37 anni.

1a Categoria: Asd Brindisi, acquisto di lusso per la mediana
TARANTO: La Lega Pro è sempre più vicina...