Volley: Prisma, Bongiovanni ‘Progetto Università primo di tante iniziative’

Assessore Azzaro: ‘Certi che universitari ionici approfitteranno di questa opportunità’

VOLLEY
14.09.2022 13:53

“L’Italia è campione mondiale del volley, ha vinto lo sport delle persone normali, umili, rispettose e garbate”. A sottolinearlo è Antonio Bongiovanni, presidente della Prisma Taranto, che a proposito del progetto “Universo Università“ aggiunge: “La nostra società è orgogliosa di annoverare tra i propri sostenitori l’associazione studentesca Progetto Taranto Universitaria. Questo connubio ne creerà altri, di partecipazione e tifo. La nostra meravigliosa Taranto, la nostra stupenda Puglia, il nostro incantevole Sud hanno acquisito, con la Gioiella Prisma Volley, un ulteriore momento di crescita e di miglioramento. Forza ragazzi, vinceremo non solo nello sport ma anche nella vita, oggi e domani. Universo Università è anche e soprattutto uno dei tanti progetti in sinergia con l’amministrazione comunale di Taranto, che crede, come la Gioiella Prisma, fortissimamente nel valore educativo e simbolico e anche di traino economico dello sport per l’intero territorio. L’obiettivo condiviso è quello di portare tante persone a riempire il PalaMazzola per godere di un ambiente sano, nel quale le famiglie possono ritrovare uno spazio di condivisione festoso e una realtà di socializzazione che si confermerà uno bello spot per l’intera città”, conclude Antonio Bongiovanni.

“Sosteniamo convintamente questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore allo Sport Gianni Azzaro -, perché crediamo nel grande valore formativo dello sport. Un palazzetto pieno, festoso, appassionato, è un’immagine positiva ed è veicolo di sani principi come il rispetto dell’avversario, la competizione leale, l’importanza dell’attività fisica per corpo e mente. Siamo certi che gli universitari ionici approfitteranno di questa opportunità, anche perché i ragazzi in campo hanno bisogno di tutto il loro calore”.

"L'associazione studentesca Progetto Taranto Universitaria è entusiasta per la collaborazione con la società sportiva Gioiella Prisma Taranto Volley, squadra motivo di vanto per Taranto e tutto il sud Italia - sottolinea invece il portavoce Francesco Conte -. Tramite questa iniziativa ci aspettiamo di avvicinare i giovani universitari tarantini alla pallavolo ed assicurare alla squadra nuovi tifosi che li sosterranno durante tutto il campionato".

Vertenza Albini Mottola: Piero Bitetti, ‘Preoccupato per lavoratori’
Ippica: Tornano le corse pomeridiane all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto