Marco Barzaghi, giornalista Mediaset, ospite dell'Inter Club Taranto
Giovedì sera in via Pola, sede dell'Inter Club Taranto, è stato ospite Marco Barzaghi, giornalista sportivo di Mediaset e titolare di uno dei più prestigiosi canali youtube (cinquantamila iscritti).
Volto televisivo delle tv del Biscione, introdotto dal presidente Stefano Palmisano, Barzaghi si è intrattenuto per un'ora con i soci del club per sottoporsi a una lunga serie di domande.
Fra i temi affrontati durante l'incontro, il campionato di calcio di serie A ormai alle porte, la griglia di partenza delle squadre impegnate nella corsa al titolo nazionale, la formula della nuova Champion's league, la campagna-acquisti e cessioni della squadra nerazzurra, le curiosità registrate nella lunga attività di telecronista, il rapporto con dirigenti, tecnici e calciatori della squadra quest'anno fregiatasi della seconda stella (venti scudetti).
«Sono felice di aver colto alla prima occasione l'invito del club tarantino – ha detto Barzaghi – considerando l’affetto che mi lega a questi tifosi, in particolare a Max, un caro amico, tarantino anche lui, prematuramente scomparso e conosciuto durante un’amichevole dell'Inter svoltasi a Malta; molto emozionato, sono stato accolto da un caloroso abbraccio dalla dirigenza di uno dei club italiani con il maggior numero di iscritti; un grazie a tutti, in particolare a Stefano, Federico, Paolo e Francesca, che hanno organizzato l’incontro mostrandosi impeccabili padroni di casa».
Cori, applausi e, a seguire, un momento conviviale con una cena a base di cucina locale, (molto apprezzata). Dopo un secondo incontro con l'Inter Club di Terlizzi, il "Barza", come affettuosamente ribattezzato dai tifosi nerazzurri, tornerà nella sua Milano per prepararsi alla nuova stagione calcistica che avrà inizio con Genoa-Inter allo stadio Marassi.
A fine incontro, dirigenti e iscritti hanno consegnato a Marco Barzaghi un crest con la riproduzione dello stemma dell'Inter Club Taranto. L'incontro è stato moderato dal giornalista Claudio Frascella.