Taranto: alla scoperta del Foggia di Cudini
(Di Tullio Luccarelli) La stagione sportiva 2023/2024 del Taranto, la seconda sotto la gestione Capuano, si apre sotto il segno di un rinnovato entusiasmo della piazza, a seguito dell’importante campagna acquisti dei rossoblù. Primo ostacolo della stagione il derby con il Foggia di Cudini, reduce da un'estate turbolenta.
La precedente stagione - La compagine rossonera, lo scorso anno, è stata la prima delle “altre”, dietro al trittico Catanzaro-Crotone-Pescara. Qualificatosi ai play-off, i dauni allora allenati da Delio Rossi, sono giunti a giocarsi la promozione in Serie B contro il Lecco, arrendendosi alla finale nazionale. Dopo la finale play-off e la ricerca, anche nelle aule dei tribunali, della Serie B, il Foggia ha vissuto un'estate burrascosa, sempre sotto la gestione del presidente Canonico; oltre alla guida tecnica, anche la rosa è stata profondamente rivista, mantenendo solo Peralta, Dalmasso e Schenetti, reduci dalla scorsa annata.
Chi temere - Da segnalare i nuovi arrivi Tounkara ed Embalo che potrebbero dare una grossa mano alla manovra offensiva della squadra, ma che ancora devono mettere minuti nelle gambe.
Probabile formazione - Dalmasso; Salines, Antonacci, Marzupio, Rizzo; Marino, Di Noia, Martini; Peralta, Tonin, Schenetti. (Foto Calcio Foggia pagina Facebook ufficiale)