Socialismo XXI ionico: definiti gli assetti organizzativi provinciali

Politica
24.11.2024 14:46

Nella mattinata si sabato 23 novembe,  gli iscritti del Socialismo XXI ionico si sono riuniti in assemblea per delineare gli assetti organizzativi provinciali, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito sul territorio e prepararsi ai prossimi appuntamenti elettorali.

L’assemblea è stata aperta dall’intervento del coordinatore provinciale Salvatore Mattia, che ha tracciato la strada verso i congressi nazionali, regionali e provinciali. Mattia ha ribadito i valori fondanti del partito, eredi del socialismo del 1892, sottolineando l’impegno a favore dei lavoratori precari, della sanità pubblica, dell’istruzione e del salario minimo, in un’ottica di sostegno ai più bisognosi. Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione dei lavoratori di Statte (Haib), dell’ex Ilva e dell’appalto comunale di Taranto.

Interventi e Nuove Nomine

Dopo l’introduzione si è aperto il dibattito, con interventi significativi di Marco Calabretta, Giovanni Pignatelli, Irene Cavallo e Giuseppe Martellotta, tra gli altri. A conclusione dei lavori, l’assemblea ha deliberato le seguenti nomine:

Salvatore Mattia confermato coordinatore provinciale.

Vincenzo Lorè (responsabile nazionale della comunicazione).

Marco Calabretta (responsabile cittadino di Leporano).

Giovanni Pignatelli (responsabile Taranto).

Irene Cavallo (coordinatrice cittadina di Taranto).

Carmela Nardelli (coordinatrice cittadina di Palagiano).

Inoltre, è stata proposta la nomina di Irene Cavallo come responsabile delle pari opportunità del partito a livello provinciale. Per rilanciare il partito nelle diverse aree, sono stati indicati Marco Calabretta per la zona orientale e Carmela Nardelli per la zona occidentale, in collaborazione con il coordinatore provinciale.

Prossimi Obiettivi

L’assemblea ha espresso l’intenzione di ampliare il coinvolgimento di nuovi membri e amministratori locali, come Mauro Baldari (assessore di Manduria) e Francesco Rotolo (consigliere a Palagiano). Tutti i presenti hanno approvato all’unanimità le proposte avanzate, rimandando i dettagli operativi alle prossime iniziative. L’incontro si è concluso con un appello all’unità e all’impegno per un Socialismo XXI inclusivo, radicato sul territorio e capace di rispondere alle esigenze dei cittadini.

Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Cosa cercano i giocatori nei nuovi casinò online