Siracusa: Il ds Laneri, 'Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
06.05.2017 12:34

Una gran rimonta che ha portato il Siracusa al quinto posto dopo una partenza, davvero, delicata. Domenica per consolidare il quinto posto servirà far risultato con l’altra sorpresa del girone, la Virtus Francavilla. Una partita delicata che il ds siciliano, Antonello Laneri, a Blunote, presenta così: “Siamo partiti male ma poi la squadra, strada facendo, si è compattata togliendosi delle belle soddisfazioni”.
 
LA CONDIZIONE: “Il Siracusa sta abbastanza bene. Abbiamo recuperato tutti, tra cui Pirrello e quindi, per domenica, dovremmo essere al completo. Vogliamo fare bene in casa”.
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Questa squadra è allenata da un ottimo allenatore che conoscevo per averlo incontrato nella pole scudetto dopo la vittoria del campionato di serie D. Non mi stupisce la loro posizione di classifica visto che in rosa hanno calciatori come Abruzzese e Abate. Vanno fatti i complimenti a tutti”.
LA GARA: “Si confronteranno due compagini in salute: tutte e due cercheranno il risultato per ottenere il quinto posto. A livello tattico non posso esprimermi: decideranno i due allenatori. Sicuramente le due formazioni onoreranno l’impegno”.
IL TARANTO: “Sicuramente, i fatti di marzo hanno influito tantissimo. Con noi hanno pareggiato due volte: ricordo un Taranto solido e che stava bene. Mi dispiace vista la gran piazza: vederli retrocedere non è bello. La partita d’andata allo “Iacovone” fu uno spettacolo. Inoltre, in rosa hanno ottimi calciatori. Per capire meglio l’accaduto, però, bisogna trovarsi all’interno”.
 
Nella foto Salvatore la Marca, il ds Antonello Laneri
Virtus: Donatiello, 'Play off? Onoreremo maglia e città'
Juve Stabia: Il dg Filippi, 'Il Taranto onorerà l'impegno'