Manduria, successo di pubblico per ‘Sbaracco - Il Fuori Fiera della Pessima’
Grande successo di pubblico per “Sbaracco – Il Fuori Fiera della Pessima” che sabato 16 marzo ha portato musica, animazione e festa nelle vie centrali dello shopping di Manduria.
L’evento, pensato per sostenere le attività commerciali di vicinato, in particolar modo quelle del comparto abbigliamento che da anni vivono una crisi conclamata e dettata da più fattori (on-line, inflazione, caro affitti e bollette, cambiamento climatico etc.), ha spinto le attività aderenti a creare una sorta di boutique en plein air, con relle e manichini addobbati ad hoc e posti all’esterno delle attività con sconti fino al 70%.
L’occasione è stata quindi perfetta per far conoscere le proprie attività e invogliare i clienti ad acquistare gli ultimi pezzi invernali oltre che poter ammirare le nuove collezioni primaverili. Il passeggio è stato poi impreziosito da ben cinque street band jazz e swing le cui sonorità riecheggiavano da Via Roma a Piazza XX Settembre dove ad accogliere i più piccoli c’erano anche mascotte animate, palloncini artistici oltre che magici trampolieri itineranti.
“Sbaracco” è stata la prima positiva iniziativa del nuovo consiglio di amministrazione del Duc Manduria, guidato dalla Presidente Loredana Ingrosso, cui va il ringraziamento dei commercianti per aver prontamente risposto alla proposta, avanzata dalla Delegazione Territoriale di Confcommercio, di organizzare una iniziativa a latere della Fiera Pessima, a beneficio delle attività di prossimità delle vie del commercio. Il progetto è stato, infatti, accolto dalla Amministrazione comunale che ha finanziato l’evento.
Queste le parole della Presidente Loredana Ingrosso: “Esprimo grande soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento e soprattutto per il raggiungimento degli obiettivi che lo hanno motivato, cioè rendere lo shopping invitante come non mai con una metodologia green che generi tranquillità e con una logica che consideri l'arte, le virtù artistiche, i valori ambientali, storici, culturali ed identitari un supporto fondamentale per le relazioni e le pratiche di consumo multisensoriali. Dalle 18:30 alle 21:00” continua la Presidente “il centro commerciale della città ha intrattenuto emotivamente ragazzi, famiglie e bambini ed il fattore convenienza ha sia rinvigorito le attività commerciali, sia appagato i desideri del target di fruizione che, grazie anche all’atmosfera che si era creata ha preferito trattenersi e gustare la cena nei locali della città. Dunque, sicuramente una esperienza da ripetere”.