FUTSAL/M: Taranto, Buonafede `Proseguiamo con umiltà`
La quinta sfida di campionato è alle porte per la formazione dei presidenti Savatore Britannico, Luca Malizia e Valerio Chiarelli. L'avvio è stato importante, e di conseguenza il trainer tarantino, Fabio Buonafede, ha potuto preparare il match in serenità...: "L'entusiasmo è a mille e c'è una grandissima voglia di fare bene. I ragazzi sono sempre compatti e orgogliosi di quello che stanno facendo. Siamo molto soddisfatti di come si sta lavorando".
FATTORE ESTERNO: "E' vero lontani da Taranto siamo, ancora, imbattuti: stiamo giocando alla grande ma sabato affronteremo il match su un campo all'aperto e in sintetico, con una formazione vogliosa: sarà difficile".
IL CAMPO: "Il campo all'aperto e in erba del Nettuno, non mi praoccupa visto che in rosa ho calciatori abituati a questi tipi di campi. Il clima, sarà comunque diverso".
IL NETTUNO BISCEGLIE: "Si tratta di una compagine esperta che è partita discretamente riuscendo a fermare la capolista rindisi in casa. In rosa dispongono di atleti che conoscono questo campionato. Proveranno a metterci in difficoltà, anche perchè noi ci chiamiamo Taranto: per questo s'impegneranno doppiamente".
LA CLASSIFICA: "Al momento non la guardo. Stiamo facendo bene e penso soltanto a fare quanti più punti possibili per ottenere la salvezza. L'importante ora è migliorare e proseguire al meglio...".
I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA TRASFERTA DI BISCEGLIE:
Masiello, Corallo, Albano, Turi, Chirivì, Di Napoli, De Risi, Pietanza, De Iaco, De Paola, Tomassini, Cordola
5a Giornata - 08-10-16
Centro Sociale Giovanile-Futsal Brindisi
Diaz-Futsal Altamura
Locorotondo-Palo del Colle
Futsal Andria-Neapolis
Nettuno-Taranto C5
Real Five Carovigno-Futsal Donia
Trulli e Grotte-Polisportiva Golden Boys
Volare Polignano-Aquile Molfetta
LA CLASSIFICA
Futsal Brindisi 10
Taranto C5 9
Locorotondo 8
Aquile Molfetta 7
Diaz 7
Palo del Colle 7
Volare Polignano 6
Futsal Altamura 5
Futsal Donia 4
Nettuno 4
Futsal Andria 4
Neapolis 4
Trulli e Grotte 4
Centro Sociale Giovanile 3
Polisportiva Golden Boys 2
Real Five Carovigno 1
Nella foto Franco Capriglione, una formazione del Taranto C5