Il procuratore Di Vuolo: `Mensah? Grande giocatore`
E' stato il quinto colpo di mercato del Taranto, George Mensah, calciatore di cui tutti dicono un gran bene. Il suo procuratore, Alfonso Di Vuolo lo definisce un gran colpo di mercato e, a Blunote, lo presenta così: "Si tratta di un centrocampista mancino, classe '97. Le sue caratteristiche sono la gran visione di gioco e il ripartire facilmente palla al piede. E' molto bravo nell'impostazione della manovra e quindi a servire l'attaccante: ha, davvero, un ottimo piede. Calciatore di personalità che non ha paura, ad esempio, di battere a rete direttamente da corner. Insomma, non è il classico mediano e per il modulo di Papagni risulterà utilissimo".
LA CARRIERA: "E' stato a Sorrento da gennaio a maggio di quest'anno. Poi ha ricevuto la convocazione nella Rappresentativa di serie D, in cui ha dato un'ottima impressione. Il ragazzo è già a Taranto ed è contentissimo".
LA TRATTATIVA: "Non è stata una trattativa semplicissima dato che Mensah era super-richiesto (anche da Nocerina e Turris) da squadre di serie D che puntano a vincere il campionato. Più volte ho incontrato il presidente Zelatore e vista la grande stima si è raggiunto l'accordo. Taranto, non sa ancora quale categoria disputerà e sta cercando calciatori importanti sia per la D che per la Lega Pro...".
LAVORATORE: "E' un grandissimo lavoratore che bada poco al resto. Calciatore serio che ama allenarsi con regolarità: è un ragazzo umile che si esalta quando al tifoseria lo sostiene. Il Taranto sta costruendo qualcosa di buono con calciatori forti".
LA SCELTA: "Ha scelto Taranto per la grandissima piazza e la tifoseria spettacolare. Del resto anche io sono un grande simpatizzante della squadra rossoblù".
LA CONDIZIONE: "Il ragazzo in queste settimane si è allenato da solo, nonostante, abbia finito solo a metà giugno di giocare con la Rappresentativa serie D. Dellisanti, comunque, lo conosceva e si è informato minuziosamente sulle caratteristiche del ragazzo. Sono sicuro che Mensah si farà valere: è un giovane di prospettiva importante. Speriamo bene".