Serie B: Foggia, penalizzazione ridotta da 15 a 8 punti
La Corte Federale d'Appello della FIGC ha accolto il reclamo dei dauni
La Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso la sua sentenza circa la vicenda del Foggia Calcio, decidendo di ridurre da 15 ad 8 i punti di penalizzazione che i "Satanelli" dovranno scontare nella stagione sportiva 2018/19. Inoltre vengono accolti i ricorsi di alcuni calciatori e dei patron dei rossoneri, Franco e Fedele Sannella.
Prosciolto Martinelli - Nel comunicato ufficiale, in cui viene dichiarato inoltre inammissibile l'intervento della società Virtus Entella ed il suo ricorso, oltre alla sanzione ridotta da 15 ad 8 punti, viene reso noto il proscioglimento di tutti i calciatori ed i tecnici che avevano deciso di non patteggiare, tra cui il difensore ancora di proprietà del Foggia Luca Martinelli e l'ex tecnico Roberto De Zerbi, ora allenatore del Sassuolo in Serie A.
Sanzione ridotta per i patron - Entrambi inizialmente sanzionati con 5 anni di inibizione, per i patron Franco e Fedele Sannella è stato parzialmente accolto il ricorso: per il primo infatti il periodo di stop forzato scenderà ad un solo anno, mentre per il secondo saranno tre.