Taranto: Guaita risolutore, Tissone e Diaz inconcludenti
Ciezkowski decisivo su Guarracino, Diaby troppo irruente
TARANTO
Ciezkowski - 6.5 Reduce da prove opache, si riscatta con due parate decisive su Guarracino. Deve migliorare nelle uscite.
Boccia - 6 Poco impegnato, la Puteolana preferisce attaccare centralmente. Non corre rischi ma si fa vedere poco in avanti.
Guastamacchia - 6 Inizia male ma cresce con il passare dei minuti.
Gonzalez - 5.5 Si lascia sfuggire Guarracino per due volte, graziato da Ciezkowski.
Ferrara - 6.5 Sempre attento in difesa, prova anche a spingere in fase offensiva. Sempre più una certezza.
Marsili - 6.5 Fondamentale nel recupero palla, prova anche ad impostare l'azione, seppur con risultati alterni. In mezzo al campo, però, è sempre decisivo.
Diaby - 5.5 La fisicità è la sua arma migliore, deve imparare ad essere meno irruente negli interventi. Lascia i suoi compagni in 10 in un momento delicato per i rossoblù.
Guaita - 6.5 Punta spesso l'uomo e sblocca il risultato con il mancino. Fa girare la testa al suo marcatore, superandolo diverse volte. Come tutta la squadra, cala nella ripresa.
(Dal 91' Rizzo-s.v.)
Tissone - 5 Ancora lontano dal giocatore apprezzato in Serie A e nella Liga. Gira spesso a vuoto risultando innocuo alla retroguardia avversaria, Siamo sicuri che questo sia il suo ruolo?
(Dal 58' Matute - 6 Prezioso per difendere il risultato, ci prova anche da lontano senza però impensierire Romano).
Falcone - 5.5 Al di sotto delle prestazioni a cui ha ormai abituato. Non riesce a creare occasioni pericolose, da lui ci aspetta di più.
(Dal 74' Versienti - 6 Impossibile giudicare la sua prova con così pochi minuti a disposizione. Sufficienza politica).
Dìaz - 5 É poco supportato dai suoi compagni ma perde ogni pallone giocabile. Non riesce a sfruttare la sua fisicità per creare spazi ai trequartisti e in area è pressoché assente.
(Dal 76' Abayian - s.v. Tocca un solo pallone, nel finale partecipa alla salvaguardia della propria porta fungendo da difensore centrale.)
All. Lentini (Laterza squalificato) - 5.5 Da salvare c'è solo il risultato e la tenacia dei suoi nel difendere il risultato. Il gioco intravisto oggi, però, è scadente e a tratti arrendevole.
PUTEOLANA
Romano-6
Zingaro-6
Della Monaca-5.5
(Dal 64' Palumbo-5.5)
Riccio-6
Massa-5
Catinali-6.5
Armeno-6
(Dal 70' Lauria-6)
Cigliano-5.5
(Dall'80' Ruggiero-6)
Festa-5.5
(Dal 64' Granata-)
Guarracino-6.5
Celiento-6
All. Ciaramella-6