Manduria: Confcommercio e Cicatrici unite contro la violenza di genere

Manduria: Confcommercio e Cicatrici unite contro la violenza di genere
CRONACA
19.11.2024 17:36

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, la delegazione territoriale di Confcommercio Manduria rinnova il suo impegno contro la violenza di genere, sostenendo l’iniziativa dell’Associazione Cicatrici guidata da Valentina Palumbo.

Dal 22 al 28 novembre, l’Associazione distribuirà cuori rossi di lana, simbolo della campagna, e vetrofanie a tutte le attività commerciali che allestiranno vetrine dedicate al tema della violenza fisica, psicologica ed economica.

Lunedì 25 novembre, alle ore 18.30 presso il Museo Civico di Manduria, si terrà un incontro pubblico dal titolo "La violenza e l’educazione affettiva". Tra i relatori figurano Anna Solidoro, assistente sociale e vicepresidente di Cicatrici; Vincenzo Di Maglie, referente di Libera; e Giusy Dell’Orzo, educatrice di una casa rifugio. L’evento sarà arricchito da letture sceniche curate da personalità locali, tra cui Dario Daggiano, Alessandro Mariggiò, Tullio Mancino e Fabio Pennacchiotti. La moderazione sarà affidata a Valentina Palumbo.

L'iniziativa, giunta alla sua nona edizione, mira a sensibilizzare la cittadinanza su una piaga sociale che continua a rappresentare un’emergenza nazionale.

Biblioteca Acclavio: partecipa al progetto "Dona un gioco da tavolo"
Presidente FIGC Gravina ed Emiliano in visita all'oncologia pediatrica del Ss. Annunziata