Allievi regionali: L'Arsenal Taranto bloccato dal Palagianello
Pur disputando una gara tutta di attacco, l’Arsenal Taranto non è riuscito a superare l’ostica trasferta di Palagianello (0-0 il risultato finale), mancando l’appuntamento con il primo posto solitario in classifica.
La buona levatura degli avversari e soprattutto il terreno di gioco in condizioni a dir poco disastrose hanno frenato le ambizioni dei tarantini che, comunque, possono recriminare per una possibile occasione di vittoria letteralmente sprecata per varie circostanze.
Primo tempo con prevalenza di gioco dell’Arsenal con un paio di occasioni per parte: i locali hanno impegnato Martinese in una sola occasione e non hanno saputo realizzare in una buona opportunità; da parte ospite Cardellicchio, lanciato a rete, veniva fermato da un fuorigioco inesistente e subito dopo, sempre per fuorigioco veniva annullato un goal a Carrieri; lo stesso fantasista aveva la migliore occasione, ma a due passi dalla porta tirava debolmente.
Nel secondo tempo tutta un’altra musica: per aumentare il potenziale offensivo sono stati inseriti Rapetta e Zelletta e si è giocato quasi esclusivamente nella metà campo dei locali che solo raramente hanno imbastito tentativi di attacco.
Il forcing tarantino ha prodotto innumerevoli calci d’angolo e due grossissime occasioni: prima Carrieri ha colpito in pieno un palo da distanza ravvicinata, poi Rapetta completamente solo in area, con il portiere in uscita disperata, effettuava un pallonetto che superava di un soffio la traversa.
Giovedì 8 dicembre incontro casalingo fuori classifica con il Taranto FC; una buona occasione per impegnare chi sinora è stato meno utilizzato, sempre però con un occhio al risultato.
Questa la formazione dell’Arsenal a Palagianello: Martinese; Barbieri, Caldarone; Portacci (Zelletta), Marfeo, Albano; Guidotti, Barratta (Rapetta), Cardellicchio, Carrieri, Catapano. A disp. Giugno, Masciullo, Blandamura, Cardone, Chiochia.
Nella foto il portiere Francesco Martinese, il meno battuto del girone