Taranto: Postazioni per i ‘food truck’, pubblicato il bando
Sono dodici le postazioni messe a bando dall’amministrazione Melucci, da destinare ad altrettanti operatori commerciali, per attività di somministrazione tramite “food truck”.
Dopo le felici esperienze degli scorsi anni, la disponibilità di aree è ancora cresciuta e la direzione Sviluppo Economico ha pubblicato l’avviso che scadrà il prossimo 19 maggio. Tra le altre cose, per candidarsi all’assegnazione delle aree gli operatori dovranno presentare una proposta per la loro manutenzione ordinaria, oltre che mostrare il mezzo e le attrezzature che saranno utilizzate.
Le aree individuate sono piazza De Amicis e piazza Masaccio nel quartiere Tamburi, via Miglioli e piazza Mazzariello nel quartiere Paolo VI, via Di Mezzo in Città Vecchia, piazza Lojucco a Talsano, la piazzetta nei pressi di via Lago di Monticchio nel quartiere Salinella, viale Jonio a San Vito, la strada provinciale 122 nell’isola amministrativa e via Atenisio, cui si aggiungono quest’anno il parcheggio di parco Cimino e piazza Della Libertà.
«Riproponiamo questo bando – le parole dell’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli – perché abbiamo riscontrato reazioni estremamente positive da parte dagli operatori. L’abbiamo ampliato, inoltre, aggiungendo due postazioni significative: nei pressi di parco Cimino, infatti, abbiamo attivato il nuovo terminal del trasporto pubblico locale e un servizio utile anche ai fruitori appariva necessario, così come nella piazza antistante la stazione ferroviaria, all’interno della quale mancano attività del genere».
Il bando è disponibile all'indirizzo https://bit.ly/41dH8jQ.