Pronostici: Banchelli, 'Taranto, ora non hai più scusanti'

TARANTO
Alessio Petralla
04.04.2017 14:35

Il Foggia allunga sul Lecce e ipoteca la Serie B. Ne è convinto Giacomo Banchelli (13 presenze e 5 gol con la maglia del Taranto nella stagione 2003/04): "Nella parte alta della classifica, Foggia e Lecce stanno dando vita a un bel duello - dice a Blunote l'ex attaccante della Fiorentina -. I satanelli hanno vinto lo scontro diretto, ma se la giocheranno fino alla fine".

IL TARANTO: "Ho letto di una contestazione: sono cose che non dovrebbero succedere. Avendo indossato quella maglia non posso far altro che augurare una pronta salvezza alla squadra di Ciullo. Mi trovai anche io in mezzo a una contestazione dei tifosi inferociti: se non hai personalità, a Taranto fai fatica a inserirti".

TARANTO-PAGANESE: "La decisione di rinviare questa partita è stata giusta: i calciatori erano scossi e non sarebbe stato facile scendere in campo".

VIRTUS FRANCAVILLA: "So che ha confermato buona parte dei calciatori che erano in serie D: in certe situazioni conta molto il gruppo e l'entusiasmo. I nomi sono importanti fino a un certo punto. Inoltre, a Francavilla si lavora senza pressioni".

AMARCORD: "A Taranto sono stato circa cinque mesi trovandomi benissimo: avevamo una squadra forte e un buon gruppo. Purtroppo, non esisteva una società e non si vedevano soldi. L'affitto della casa, che spettava al club, dovetti pagarmelo io. Il problema non era essere pagato in ritardo, ma non ricevere quasi per niente compensi. Ho buoni ricordi e se non fosse stato per queste brutte situazioni sarei rimasto. Con i tifosi avevo un ottimo rapporto: non volevano andassi via. Taranto è una grande piazza, ma la società cambia ogni tre-quattro anni e non è un bene".

 

I PRONOSTICI DI GIACOMO BANCHELLI

33a Giornata - Lega Pro - Girone C

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 - "I siciliani devono vincere assolutamente per conquistare i playoff. Avranno più stimoli al cospetto di una Virtus che nelle ultime uscite è sembrata più appagata".

CATANZARO-FOGGIA: 2 - "I satanelli devono continuare a vincere. E' una partitaccia".

LECCE-JUVE STABIA: 1 - "I salentini possono sperare ancora nel primato. Devono vincere e guardare cosa succede a Catanzaro".

MATERA-FIDELIS ANDRIA: 1 - "I lucani, nell'ultimo periodo, sono stati vittime di tanti ko. Giocano in casa e vorranno mantenere il terzo posto con una Fidelis Andria cui mancano pochi punti per ottenere la matematica salvezza".

MELFI-VIBONESE: 1X - "Spero in un pareggio che possa favorire il Taranto. E' una sfida equilibrata, il fattore campo potrebbe risultare determinante. Sicuramente lo stadio di Melfi non è tra i più infuocati della Lega Pro".

MESSINA-AKRAGAS: 1 - "Conosco il Messina, allenato da un tecnico che stimo qual è Lucarelli".

MONOPOLI-COSENZA: 2 - "A Cosenza ho giocato. I calabresi devono fare risultato per restare agganciati alle prime posizioni".

PAGANESE-FONDI: 1 - "Il tecnico Grassadonia è un mio amico. Faccio il tifo per lui".

SIRACUSA-CASERTANA: 1 - "Conoscendo Sottil, il Siracusa può vincere questo match. Anche un pareggio potrebbe starci".

TARANTO-REGGINA: 1 - "E' vero, la Reggina non ha mai vinto fuori casa: mi chiedo perchè debba riuscirci proprio mercoledì. Gli ionici sono chiamati a fare risultato pieno: in casa non ci sono scuse. In caso di passo falso diventerebbe dura".

Lega Pro - Girone C: Foggia-Lecce, botta e risposta
Boxe - I tarantini Salvatore e la Caliandro vincono in Calabria