Hellas Ta: Chirico, `Grande rispetto per il Castellaneta`
Tempo di derby in casa Hellas Taranto: di fatto la compagine spartana giovedì e domenica dovrà vedersela prima con il Castellaneta e poi con il Grottaglie. Due partite importantissime in chiave salvezza per tutte e tre le compagini. La squadra è serena e si sta allenando con concentrazione, parola di Mimmo Chirico: "I ragazzi stanno tutti bene - dice a Blunote. Solo Visconti è in ripresa per via di un problema al setto nasale. Ci siamo allenati tranquillamente e con tanta serenità. Siamo contenti per il risultato ottenuto con la capolista".
TURNO INFRASETTIMANALE: "Ci eravamo già preparati ad affrontare un certo tipo di lavoro. Sono gli stimoli e la testa a far la differenza. La squadra ha sempre lavorato ottimametne. Giovedì è come se affrontassimo il consueto test di metà settimana: ovviamente ci vorrà più concentrazione ancora. La voglia di salvarsi è tanta".
IL CASTELLANETA: "Avversario che perde consecutivamente da cinque settimane: sicuramente, il loro morale non sarà al top. Hanno qualche calciatore in meno e la condizione mentale non credo sia ottimale. A prescindere da questi fattori non è una partita da prendere, assolutamente, sotto-gamba. Nessuno vorrà fare brutta figura. Le squadre vanno affrontate tutte come se fossero la prima della classe. C'è grande rispetto per gli amici di Castellaneta".
LA GARA: "Mi aspetto una partita, da parte, nostra, improntata all'attacco per cercare di portare l'intera posta in palio a casa. Dovremo fare attenzione: vogliamo questo successo fuori casa. Servirà tanta concentrazione. Le insidie arriverebbero se li sottovalutassimo".