Martina Franca si illumina per il Natale: sabato 7 al via gli eventi natalizi
Sabato 7 dicembre, alle ore 17:00, la Banda Città di Martina Franca inaugurerà ufficialmente gli eventi natalizi nella suggestiva cornice di Piazzetta Sant’Antonio. Un appuntamento che darà il via a una serie di manifestazioni pensate per immergere la città nell’atmosfera magica delle festività.
A seguire, in Villa Garibaldi, si terrà il taglio del nastro dell’edizione 2024-2025 di “Lumiere - Giardino di Luce”, impreziosito da un concerto dei Delta Blues Trio, che guiderà il pubblico in un viaggio musicale tra le radici del blues e le contaminazioni della moderna musica black.
Con il programma “Martina Winter Christmas”, la città si prepara ad accogliere bambini, famiglie e turisti con una serie di eventi tra luminarie, installazioni artistiche e scenografie di luci, che illumineranno le vie dello shopping e il caratteristico centro storico.
L’Amministrazione Comunale ha affidato la progettazione delle luminarie nelle vie dello shopping e nel centro storico alla storica azienda Faniuolo di Putignano, mentre le spettacolari installazioni luminose in Villa Garibaldi sono curate dalla nota azienda De Cagna di Maglie, in collaborazione con Idea Show.
La società E20Idea ha realizzato un’ampia gamma di attrazioni in Piazza Marconi e nelle zone limitrofe, tra cui una giostra a cavalli, la casa di Babbo Natale, un tiro a segno, una pista di pattinaggio in Piazza Crispi e il caratteristico trenino lillipuziano che attraverserà le vie cittadine.
Un ringraziamento speciale va a Happy Casa, che ha contribuito con suggestive decorazioni luminose, particolarmente apprezzate dai più piccoli, e con l’iconico albero di Natale posizionato in Piazza XX Settembre.
L’Amministrazione Comunale, insieme a scuole, associazioni e attività commerciali, si impegna a regalare ai cittadini momenti di gioia e serenità, trasformando il Natale a Martina in un’esperienza all’insegna della condivisione e della speranza.
Il programma propone appuntamenti per tutte le fasce d’età: intrattenimento per bambini, animazione lungo le strade, mostre di artigianato, concerti e spettacoli teatrali. Tra gli eventi musicali di spicco, l’atteso concerto della Notte di San Silvestro, che accompagnerà la comunità nel brindisi di benvenuto al 2025.
Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni saranno disponibili sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Martina Franca. Un ricco palinsesto per vivere appieno la magia del Natale in città.