Orchestra Magna Grecia: da "Ravel a Gershwin" al Teatro Orfeo

Orchestra Magna Grecia
Cultura, musica e spettacolo
20.11.2024 19:40

Il quarto appuntamento della Stagione Eventi Musicali 2024/2025 si terrà sabato 23 novembre alle 21:00 al Teatro Orfeo di Taranto. Protagonisti della serata il pianista Leonardo Colafelice e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano, con un programma che spazia da Ravel a Gershwin.

La rassegna, organizzata dall’Orchestra Magna Grecia con la direzione artistica di Piero Romano, vede il sostegno del Comune di Taranto, della Regione Puglia e del Ministero della Cultura, oltre alla collaborazione di partner come BCC San Marzano, Programma Sviluppo, Teleperformance, Ninfole Caffè, Baux Cucine e Varvaglione Vini.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket: Poltronissima a 35 euro, Platea e Prima Galleria a 25 euro, Seconda Galleria a 15 euro, Terza Galleria a 10 euro. Per informazioni: Orchestra Magna Grecia Taranto, Via Ciro Giovinazzi 28, tel. 392.9199935, orchestramagnagrecia.it. La stagione è presente anche su Facebook e Instagram.

Leonardo Colafelice, classe 1995, è docente al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari e si è esibito in prestigiose sale internazionali, collaborando con orchestre di fama mondiale come la Cleveland Orchestra, la Israel Philharmonic e la Rochester Philharmonic. È inoltre direttore artistico della Stagione Concertistica del Teatro Mercadante di Altamura e fondatore del Festival dell’Alta Murgia.

Il prossimo appuntamento della stagione è previsto per mercoledì 4 dicembre 2024, sempre al Teatro Orfeo di Taranto, con il concerto di Arisa.

In Città Vecchia, la prima edizione della Sagra della Pettola Tarantina
Santa Cecilia al MArTA: il programma e l’offerta culturale