Da Zelig a Grottaglie: Alessandro Brunello racconta come 'diventare terroni e vivere felici'

Alessandro Brunello
Cultura, musica e spettacolo
09.08.2024 11:00

Il prossimo martedì 13 agosto, alle ore 21:30, l'atrio del Castello Episcopio di Grottaglie ospiterà la presentazione del libro "Cambio vita, vado al Sud. Diventare terroni e vivere felici", un'occasione per esplorare il viaggio interiore e fisico dell'autore Alessandro Brunello, che ha scelto di abbandonare la frenesia di Milano per abbracciare la serenità del Sud.

Il libro racconta l'esperienza di Brunello, che a 43 anni ha deciso di lasciare la vita frenetica della metropoli per ritrovare un'esistenza più autentica e radicata nei valori del Sud Italia. Milano, simbolo del dinamismo produttivo italiano, ha spinto l'autore a intraprendere una migrazione interna, alla ricerca di ritmi più lenti e di una felicità legata alle cose semplici.

L'evento, moderato dalla giornalista Lilli D'Amicis, direttrice della testata online Oraquadra, offrirà ai partecipanti non solo l'opportunità di incontrare l'autore, ma anche di riflettere sulle scelte di vita e sul coraggio di affrontare cambiamenti radicali. La serata si preannuncia come un viaggio nelle emozioni e nelle motivazioni che hanno spinto Brunello a intraprendere questa nuova strada, raccontata con ironia e sincerità.

Alessandro Brunello, noto al pubblico per il suo passato da comico e autore di programmi come Zelig e MTV, ha successivamente sviluppato una carriera come regista, produttore esecutivo e pioniere del crowdfunding, oltre a essere docente in prestigiose istituzioni come la Scuola Holden di Torino e lo IED di Milano. La sua ricca esperienza professionale si riflette nelle pagine del libro, che si propone non solo come un'autobiografia, ma come un invito a esplorare nuove direzioni di vita.

Durante l'evento sarà disponibile un corner della Mondadori Bookstore di Grottaglie per l'acquisto del libro. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Aumento dei passeggeri per la CTP: Cresce il trasporto pubblico a Taranto
Orchestra Giovanile della Magna Grecia in tour