Polizia Ferroviaria di Taranto sventa truffa: l’elogio del SIAP

CRONACA
25.10.2024 02:33

Pasquale Antonazzo, segretario generale del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), ha espresso pubblicamente la sua gratitudine e i suoi elogi al personale della Polizia Ferroviaria di Taranto, che nelle scorse ore ha assicurato alla giustizia i responsabili di una tentata truffa aggravata ai danni di un anziano in stazione.

Antonazzo ha sottolineato come l’intervento sia stato risolto con successo grazie all’elevata professionalità degli agenti e alla collaborazione dei cittadini. Questo episodio dimostra, secondo il segretario, l’importanza della costante vigilanza presso la stazione ferroviaria di Taranto, fondamentale per garantire sicurezza ai passanti e agli utenti del trasporto ferroviario.

Il SIAP ha inoltre evidenziato l’urgenza di un rafforzamento dell’organico della Polizia Ferroviaria di Taranto, visto che i recenti pensionamenti non sono stati sostituiti. Senza nuovi ingressi, a partire dal mese di dicembre, gli uffici rischiano la chiusura nelle ore serali. Il sindacato si dice però fiducioso nel potenziamento del personale, grazie all’attenzione rivolta dal dirigente compartimentale della Polizia Ferroviaria per la Puglia e Basilicata, Froncillo, e dal Ministero dell’Interno, che riconoscono l’importanza strategica e commerciale di Taranto, seconda città più popolosa della Puglia.

Proroga per ottenimento del CIN: scadenza al 1° gennaio 2025
Futsal B/F, WFC Grottaglie trionfa in Coppa Italia: tris di Pegue alla Virtus Cap