Il 20 settembre Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per la Pigiama Run a Taranto
È ancora possibile iscriversi alla Pigiama Run, l'evento benefico non competitivo organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), che si terrà il 20 settembre in oltre 40 città italiane, tra cui Taranto. La manifestazione prevede una corsa-camminata in abbigliamento da notte con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini malati di tumore e le loro famiglie.
L'iniziativa, patrocinata a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Coni e dall'agenzia Sport e Salute, vedrà i proventi raccolti a Taranto destinati al reparto di Oncoematologia Pediatrica "Nadia Toffa" dell'ospedale SS. Annunziata. I partecipanti sono invitati a indossare il pigiama, in segno di solidarietà verso i piccoli pazienti che spesso devono indossarlo per lunghi periodi durante le cure. Oltre ai pigiami, è incoraggiata la creatività con accessori come orsacchiotti, cuscini e vestaglie.
Questa è la seconda edizione dell'evento a Taranto, resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Taranto e del Comune di Leporano, e alla collaborazione di varie associazioni e partner locali, tra cui Genitori di Taranto, Simba, il Gruppo Protezione Civile, la palestra NTP Lab, la Fondazione Oro6, e marchi come Decathlon, One Vision, Famila e Dok supermercati.
Oltre ai testimonial nazionali Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, sarà presente a Taranto anche la coreografa Irma Di Paola, nota per il suo lavoro in numerosi spettacoli teatrali, televisivi e videoclip musicali.
Il raduno per la Pigiama Run tarantina è previsto alle 18:30 in Piazza Giovanni XXIII (nota anche come Piazza Carmine). Dopo la distribuzione di pacchi-gara con sorprese e omaggi degli sponsor, l'inizio della corsa-camminata è fissato per le 19:00 e si snoderà per le vie del centro cittadino in un percorso della durata inferiore a un'ora.
Per partecipare, è necessario iscriversi sul sito pigiamarun.it/taranto o chiamare il numero 328.1752630. Il contributo minimo richiesto è di 15 euro.