Serie A2 Élite: la New Taranto strappa un pari sul campo del Pescara

Chimanguinho - New Taranto
FUTSAL
26.01.2025 22:15

La New Taranto conquista un punto prezioso nella trasferta abruzzese contro l’Academy Futsal Pescara, pareggiando 2-2 nella 15ª giornata del campionato di Serie A2 Élite.

Al PalaRigopiano, i rossoblù di mister Guarino riescono a rimontare lo svantaggio iniziale, muovendo parzialmente la classifica in una gara combattuta. Il Pescara, privo di Coco Smith per infortunio, ha comunque mostrato carattere, passando in vantaggio dopo soli 2’50 con Morgado, abile a sfruttare un errore di Chimanguinho in fase di costruzione. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato poco dopo, con Rodriguez a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Taranto, colpita due volte nei primi minuti, ha trovato una reazione grazie a Chimanguinho, autore del gol del 2-1 su assist di Lopes. Nel secondo tempo, i rossoblù sono scesi in campo con maggiore determinazione e, al 2’44, hanno completato la rimonta con un altro sigillo di Chimanguinho, questa volta su un errore di rilancio avversario.

La partita si è fatta equilibrata nella ripresa, con occasioni per entrambe le squadre: Lopes e Grandinetti da una parte, Masi e Morgado dall’altra. Tuttavia, nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare il colpo vincente, e il match si è chiuso sul risultato di 2-2.

Il punto consente alla New Taranto di scivolare al quinto posto in classifica, a due lunghezze dal secondo, occupato dall’Itria, e rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.

Dopo il turno di riposo previsto il prossimo weekend per il campionato, la New Taranto tornerà in campo sabato 1 febbraio per l’anticipo del match di Coppa Italia contro la Polisportiva Futura. La gara, inizialmente programmata per l’11 febbraio, si disputerà al PalaMazzola con calcio d’inizio alle 15 e ingresso gratuito per il pubblico.

Serie D: scontri tra tifosi in campo al termine di L'Aquila-Sambenedettese
Basket: NewGen Martina supera Santa Rita Taranto 86-71