Volley D/M: la Vibrotek lotta, ma cade in casa con Alberobello

VOLLEY
04.11.2024 08:57

Nonostante una buona partenza, la Vibrotek Volley cede in casa per 1-3 con la Volley 99 Alberobello. I primi due set sono stati ben giocati dai leporanesi, fino a un blackout generale che ha permesso la rimonta e la sconfitta nei due parziali, con il primo set particolarmente amaro: vantaggio di sei punti sperperato.

La squadra di coach Caputo ha mostrato segnali di ripresa nel terzo set, vincendolo e portando il punteggio sull’1-2. Tuttavia, il quarto e ultimo set è stato molto combattuto fino a metà, quando Alberobello ha preso il largo, allungando di cinque punti e assicurandosi la vittoria finale. La Vibrotek resta così ferma a due punti in classifica e si prepara per la prossima sfida contro Monopoli, in trasferta.

“La squadra ha mostrato alti e bassi, incapace di reagire nei momenti di difficoltà e cadendo in confusione. Il terzo set è stato giocato con maggiore continuità, ma nel quarto si sono ripresentati gli stessi problemi dei primi due. Il primo set, seppur iniziato bene, è stato compromesso da un blackout generale”, ha dichiarato lo stesso coach Caputo al termine della gara.

“Perdere set in questo modo può lasciare un segno psicologico - ha aggiunto il tecnico dei leporanesi -. La squadra è giovane e deve trovare mentalità e concentrazione per tutta la durata del match, eliminando gli sbalzi d’umore che ci penalizzano. Serve uno sblocco mentale”.

“Alberobello si è dimostrata una squadra solida, che gioca bene e sbaglia poco. Non ha un’individualità di spicco, ma è molto efficace nel collettivo - ha concluso Caputo, proiettandosi già alla gara di sabato in casa di Monopoli -. Dobbiamo recuperare alcune pedine fondamentali che possano offrirmi più alternative. La continuità è qualcosa che richiede tempo e tanto lavoro”.

Serie C/C, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
I giovani talenti del Club Scherma Taranto brillano a Lecce