‘Una merenda da paura’, pièce sul mangiar bene al TaTà di Taranto

Mercoledì 17 luglio, per la rassegna estiva ‘tout public’ del Crest ‘In cortile’

Cultura, musica e spettacolo
16.07.2024 09:17

Ci si diverte parlando di alimentazione con «Una merenda da paura», lo spettacolo prodotto dalla storica compagnia calabrese Teatrop in scena mercoledì 17 luglio (ore 19.30) per la rassegna «In cortile al TaTà», otto appuntamenti «tout public» programmati dal teatro Crest di Taranto nella ristrutturata arena estiva nella sede della compagnia, in via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi.

Interpretata da Ada Roncone e Francesco Rizzo, la pièce reca la firma alla regia di Pierpaolo Bonaccurso e Greta Belometti, cui si deve anche la drammaturgia a sei mani con gli stessi Roncone e Rizzo. «Un lavoro teatrale - spiegano Bonaccurso e Belometti - nato dalla volontà di affrontare con ironia il complesso argomento della sana alimentazione. Non una semplice tematica ma un vero e proprio stile di vita da riscoprire nella vita quotidiana di adulti e bambini».

Nello spettacolo si racconta la storia degli abitanti di Puzzo Stregato, amanti di cibi stregoneschi, glassati e ricchi di burro e zucchero. Nella cucina della pasticceria di Strega Lucrezia e Stregone Bartolomeo, suo cugino, sono tante le sorprese per gli abitanti del fantastico villaggio. Da un lato Bart, dopo il suo ultimo viaggio, ha scoperto l’importanza di un’alimentazione salutare che vuole far conoscere a tutti gli abitanti di Puzzo Stregato. Dall’altro Lucrezia, golosissima e insofferente, ha fretta di completare l’ordine che risolverà tutti i loro problemi economici: entro mezzanotte dovranno infatti consegnare ad un’importante azienda un’enorme quantità di dolci zuccherati. Lo scontro tra i due è inevitabile. E alla fine si vedrà chi avrà la meglio.

Insomma, una favola divertente sulla qualità della vita con la quale i protagonisti di Teatrop, compagnia fondata circa mezzo secolo fa da Piero Bonaccurso, si propongono di esortare il pubblico a mangiar sano, per un benessere non solo fisico ma anche psicologico.

Biglietti 3 euro. Info e prenotazione al numero 333.2694897 (anche tramite WhatsApp).

Assicurazione auto: quanto costa aggiungere garanzie accessorie in Puglia?
Convocato il Consiglio Generale della Cisl Taranto Brindisi