Basket/D - Playoff dal 4 marzo, la Santa Rita Taranto nel girone B
La squadrea jonica chiude con la regular season prima ininfluente sconfitta stagionale
Chiusa la stagione regolare al primo posto, con 34 punti per effetto di 17 vittorie ed 1 sconfitta, la S. Rita riprende oggi il lavoro in palestra avviando la preparazione che porterà diritto alla fase playoff.
La squadra di coach Stefano Mineo si giocherà il pass per la serie C nel girone B con Santeramo, Monopoli, Rutigliano e New Basket 99 Lecce.
Sabato scorso è arrivata, anche se ininfluente ai fini della classifica (primo posto già in tasca) la sconfitta casalinga contro la Lupa Lecce.
E non basta certo l’ottima prestazione dei salentini, sconfitti dagli ionici all’andata, a giustificare un risultato (-20) del quale staff tecnico e giocatori dovranno fare tesoro nel rush finale di questa stagione soddisfacente ma che come obiettivo aveva ed ha il salto di categoria… al di là di quanto di buono fatto sinora.
Assenti Fanelli e il giovane Pentassuglia, Santa Rita sabato scorso ha giocato punto su punto nei primi due quarti, concedendo troppo alla Lupa nel terzo e addirittura mollando nel quarto.
Un calo di concentrazione pagato caro nello score di giornata, compromettendo la chiusura a punteggio pieno della prima fase, risultato statistico a cui società e tifosi tenevano.
Ad ogni modo, squadra adesso concentrata e compatta, attesa da due settimane di lavoro in vista della “prima” della fase play off (5 marzo la prima gara).
I gironi
Playoff A
FAS SPA CORATO
GRUPPO MEDITERRANEA LECCE
ROSITO CAFFE' BARLETTA
INVICTA BRINDISI
CNC PRO MOLFETTA
Playoff B
ANSPI S.RITA TARANTO
MURGIA BASKET SANTERAMO
PEUGEOT TARTARELLI MONOPOLI
OLYMPIA RUTIGLIANO
NEW BASKET 99 LECCE
Salgono in C le prime classificate al termine della sessione di andata e ritorno. Spareggio tra le seconde classificate per un eventuale ripescaggio.
IL TABELLINO di sabato
Santa Rita Taranto – Lupa Lecce 52-72
(16-16, 30-36, 41-49)
Anspi Santa Rita Taranto: Pannella Ne, Prisciano, Ragusa 2, Salerno 7, Sarli 13, Gualano 2, Di Gregorio Ne, Rac 9, Allen 19, Bitetti. All. Mineo
Lupa Lecce: Pinto Ne, Colella 12, Laudisa, Zezza Ne, Ferilli, Sirena 15, Assentato 4, Longo 7, Mocavero 22, Passante 12. All. Bray
Arbitri: Procacci di Corato e Anselmi di Ruvo di Puglia.
Nella foto, Arcangelo Sarli al tiro nella gara di sabato scorso